Antonella Clerici difende a spada tratta il suo amico e collega Amadeus, dopo le accuse sessiste piovute sul presentatore del prossimo Festival di Sanremo nei giorni scorsi.
La conduttrice conosce molto bene Amadeus. Sa perfettamente che le sue parole non sono state dettate da un proprio pensiero consolidato, bensì da una manipolazione voluta e resa strumentale quasi per abitudine. Nei giorni scorsi la Clerici ha presenziato alla conferenza stampa della kermesse canora, insieme alle altre donne dello spettacolo che affiancheranno il padrone di casa nelle diverse serate sul palco dell’Ariston.
Nonostante fosse presente ed avesse recepito in prima persona le dichiarazioni di Amadeus a margine delle interviste, non si è sentita minimamente toccata come donna dalle sue affermazioni. Nella piena consapevolezza che le intenzioni del conduttore non fossero quelle di stigmatizzare la figura femminile in una posizione di arretratezza rispetto a quella maschile. Per questo motivo ha voluto prendere la parola e dire la sua sull’argomento, sperando di mettere a tacere definitivamente le polemiche insensate sorte intorno all’accaduto. Cosciente però, che le critiche fanno parte del gioco. Sono profondamente legate a tutto il mondo che gira intorno ad una manifestazione così importante e nota in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | annuncio su Instagram | ‘Torno in cucina’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Molto dimagrita | Si prepara al grande evento FOTO
In una intervista all’agenzia di stampa ANSA, Antonella esprime il suo pensiero: “Le polemiche sono il sale del Festival, fanno parte delle regole non scritte del gioco e ci sono sempre state: sono inevitabili, credo. Poi, però, devono esaurirsi, specie se fondate sul nulla: c’è un limite a tutto. Per parole sbagliate, poi chiarite, si fanno discussioni infinite”.
Prima le dichiarazioni sessiste, poi l’auspicio dell’esclusione di Junior Cally per i suoi testi al limite dell’oscenità. Infine il forfait di Monica Bellucci: un vortice di critiche che sembra non trovare spiragli di pace. Ricordando anche la sua personale esperienza alla conduzione del Festival nel 2010, quando ci fu il ‘caso Morgan’. Il cantante infatti fu espulso dalla kermesse canora per aver dichiarato di assumere abitualmente cocaina come anti depressivo.
Insomma, una esperienza difficile anche per Antonella, che crede fermamente nella buona fede di Amadeus, definito più che un collega, ‘un amico’. Gran parte della ‘colpa’ di tutto ciò che sta accadendo, secondo la Clerici, è dei social network: “Una volta si facevano i gruppi d’ascolto discutendo di canzoni e look. Ora il gruppo è trasferito online, ma bisogna dare il giusto peso alle cose e senza essere offensivi. Sui social tutto viene amplificato. A me quando capita di ricevere critiche pesanti non le accetto e banno il profilo”.
Senza dubbio una situazione non semplice che certamente non starà facendo bene al morale di Amadeus. Particolarmente a ridosso di un evento così importante nella carriera di un presentatore televisivo. Dal canto suo Antonella confessa di stare vivendo questa avventura con grande serenità e si augura che lo stesso possa fare anche il collega. “Vivo questa cosa come un divertissement” conclude la Clerici, sempre molto sicura di se. La sua presenza certamente darà una grande mano all’umore del collega!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Da sola all’estero | Fan scopre il motivo FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La frase che nessuno si aspettava | Pace fatta FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Crema di caffè calda altro che cioccolata calda e zabaione, lasci tutti di stucco e…
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…