Antonella Clerici da consigli di look a Diletta Leotta (foto), invitandola a farsi notare per la sua professionalità e non per le sue forme. La bionda conduttrice, reduce da ‘Lo Zecchino d’Oro’, commenta ai microfoni di Blogo la sua ultima esperienza televisiva dopo un lungo periodo di stop.
Intorno al ritorno di Antonella sul piccolo schermo, ci sono ancora vivide le schermaglie con la direttrice di Raiuno Teresa De Santis, la quale avrebbe disertato la conferenza stampa di presentazione della kermesse canora dedicata ai bambini per via di altri impegni. In realtà molti hanno pensato che la situazione creata non sia stata del tutto casuale, ma che la De Santis abbia invece volutamente evitato microfoni e telecamere per gettare ombra sugli screzi passati.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | ‘Torno in televisione tra non molto’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Carlo Conti | Offese dopo lo Zecchino | La risposta
Mentre gli ascolti degli appuntamenti pomeridiani de ‘Lo Zecchino d’Oro’ non hanno deluso le aspettative, l’ultima serata in prime time ha raggiunto appena il 12,4 per cento di share collocandosi ben al di sotto della concorrenza. La Clerici tuttavia fa spallucce, per lei è stato comunque un successo grazie al fine benefico della manifestazione.
“Se fosse stato collocato in un sabato diverso, magari partendo alle 20.30 e non dopo La Tosca della Scala che ha un pubblico molto diverso da quello dello Zecchino, avrebbe avuto un grande successo” afferma Antonella. “Noi andavamo in onda con canzoncine sconosciute, bambini straordinari e il grande impegno messo in campo da tutti andava premiato con qualcosa in più. Non è colpa di nessuno, magari il sabato sera andrebbe strutturato più vicino al Natale, in un orario in cui i bambini sono svegli” consiglia la conduttrice.
Spiegandosi il mancato colpaccio con un orario eccessivo per catalizzare l’attenzione dei più piccoli: “Noi abbiamo iniziato alle 21.40, era molto tardi e dovendo chiudere a mezzanotte si fa tutto un po’ di corsa. Gli ascolti sono stati comunque quelli che ci aspettavamo. Per me è stata una bella esperienza, mi sono divertita, il pomeriggio mi è piaciuto tantissimo”. Una parentesi, quella pomeridiana, non senza polemiche. Scaturite dalla partecipazione di Alessandra Spisni, la cuoca emiliana protagonista della attuale edizione de ‘La Prova del Cuoco’ condotta da Elisa Isoardi.
Qualche parola anche sul prossimo Festival di Sanremo, che sarà condotto da Amadeus. Riguardo l’eventuale scelta di Diletta Leotta in qualità di co-conduttrice, Antonella dice la sua: “Per me, lei è bravissima. È molto bella, ma le consiglio di vestirsi più sobria, perché è talmente brava e intelligente che merita di più di essere ascoltata”.
Poi racconta un aneddoto sul passato: “L’ho conosciuta molti anni fa, su un palco: all’inizio, vedendo le sue forme, da donna un po’ critica, mi sono detta ‘chissà questa…’. Poi l’ho vista presentare e ho detto ‘questa è un fenomeno’. Le chiacchiere stanno a zero. Merita”. Senza dubbio un consiglio interessante da cogliere, da una veterana della televisione italiana che pur essendo formosa, non è mai risultata fuori posto. Ricordiamo che mentra la Clerici è già stata alla conduzione di Sanremo, per la Leotta sarebbe la prima esperienza da protagonista. In passato fu ospite di Carlo Conti per una parentesi sul rispetto delle donne a seguito di una vicenda che la vide protagonista. In basso, il look delle due conduttrici a confronto.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Imbarazzo in studio | Rivela una dolce novità FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | bocciata all’esame di guida
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…