Antonella Clerici non ci sta ed arrabbiatissima ha voluto pubblicamente manifestare il suo dissenso in merito ad un argomento molto forte, scatenando i social.
La padrona di casa del bosco di Raiuno ha da poco concluso la sua esperienza sanremese ‘a distanza’ ospitando la splendida Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus conduttore e direttore artistico della kermesse canora. Come aveva promesso ha seguito e supportato l’amico e collega improntando la settimana di E’ Sempre Mezzogiorno al Festival.
Ricette a tema, gag divertenti, racconti ed aneddoti sulle edizione passate oltre ovviamente alle consuete ospitate virtuali dalla finestra aperta sul bosco. Anche da casa la Clerici non ha fatto mancare la sua presenza, guardando le serate come milioni di italiani comodamente dalla sua poltrona e commentando le canzoni in gara.
Antonella è da sempre legatissima alla manifestazione sanremese per diversi motivi: le edizioni che hanno riscosso più successo tra l’altro sono quelle in cui lei è stata protagonista come conduttrice o ospite. Non c’è dubbio che la bionda presentatrice porti fortuna al palco dell’Ariston su cui ha portato anni fa anche una piccolissima Maelle. Insomma tanti bei ricordi che nascondono il duro lavoro di tanti professionisti del settore, tesi ad arginare le solite polemiche che da sempre ruotano intorno ad un evento di così grande portata. In un periodo estremamente difficile segnato dalla pandemia ed in cui finalmente il mondo dello spettacolo con i suoi artisti sta lentamente ricominciando a riappropriarsi del proprio pubblico, non sono anche questa volta mancati dei piccoli imprevisti.
Da sempre gli outfit dei protagonisti del Festival sono oggetto di discussione ed anche critiche. Quelli sfoggiati da Antonella nel corso della sua conduzione ad esempio, fanno ormai parte della storia della televisione italiana acclamandola come icona di stile tra l’altro copiatissima. Non sempre però i media sono benevoli e spesso vanno anche oltre, con sentenze quasi feroci che il più delle volte colpiscono l’universo femminile. Anche lei a suo tempo non fu risparmiata dalle critiche, ma i complimenti furono di gran lunga sovrastanti. Mai come quest’anno comunque l’abbigliamento dei protagonisti del Festival è stato bersagliato, a volte andando oltre la pura considerazione stilistica. Ed è proprio su questo argomento che la Clerici ha voluto manifestare il suo pensiero, profondamente indignata per un’esternazione inaspettata.
Antonella è da sempre vicina alle donne, supportando le iniziative a favore dell’emancipazione e soprattutto diffondendo messaggi positivi ed inclusivi riguardanti la sfera dell’universo femminile. Lei stessa è una testimonial concreta e genuina dei valori che sostiene, spronando tutti a cercare la propria felicità senza dipendere dagli altri, ad accettarsi per come si è, esaltando anche le proprie imperfezioni che rendono speciali ed unici. Il tema del ‘body shaming’ è sempre molto attuale purtroppo e richiede interventi forti e decisi in particolar modo quando le circostanze riguardano personaggi noti, amati soprattutto dai giovani.
La questione sulla quale Antonella si è pronunciata è ben conosciuta dal momento che è alla ribalta sui maggiori quotidiani ormai da diversi giorni. La protagonista della vicenda è la cantante Emma Marrone, ‘rea’ di aver indossato sul palco dell’Ariston un outfit reputato non idoneo alla sua fisicità. “Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete” aveva infatti affermato il giornalista Davide Maggio rivolgendosi alla musicista salentina, nel corso di una diretta su Instagram, scatenando un putiferio social sul tema.
Così Antonella ha voluto esternare il suo pensiero in diretta da E’ Sempre Mezzogiorno, raccontando quanto l’abbia colpita la vicenda riguardante Emma ed il body shaming.
“Le è stato detto, durante il Festival di Sanremo, che se hai una gamba importante devi evitare di mettere le calze a rete. Ma siamo impazziti?” ha esordito la conduttrice. “Anzi, proprio perché hai una bella gamba ti devi mettere le calze a rete. È esattamente il contrario. A parte che era elegantissima!” ha proseguito.
Questo è stato lo spunto per contestare il cattivo messaggio che si lascia passare alle ragazze, molte delle quali si sentono già inadeguate. “Ragazze, ricordatevi che è l’unicità che fa la differenza. Non è il fatto di conformarsi a quello che fanno tutti!” ha affermato con forza Antonella.
Spiegando ancora: “Ho costruito il mio successo proprio con le mie imperfezioni. Questa è stata la mia forza. Quindi, mi raccomando, siate uniche e vogliatevi bene per quello che siete, senza troppe storie inutili. Tanto non si può piacere a tutti. Fregatevene!”. Un bel messaggio da una donna forte e sicura di sé che non ha mai avuto paura di mostrare anche la sua sensibilità, le sue fragilità e proprio per questo è tanto amata, anche dal pubblico giovane.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…