Antonella+Clerici+%7C+E%26%238217%3B+Sempre+Mezzogiorno+%7C+Spunta+una+simpatica+gaffe
ricettasprint
/antonella-clerici-gaffe/amp/
News

Antonella Clerici | E’ Sempre Mezzogiorno | Spunta una simpatica gaffe

antonella clerici prima gaffe è sempre mezzogiorno ricettasprint

Antonella Clerici si gode il grande successo di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ ed intanto spunta la prima esilarante gaffe che riporta i fan della bella presentatrice ai bei tempi andati.

Il nuovo format che vede la bionda conduttrice protagonista stupisce e si rivela davvero una gran bella trovata. Un programma leggero, che strizza l’occhio alle vecchie glorie del passato, ormai dimenticate e vive soltanto nel ricordo dei nostalgici dell’intrattenimento old style. ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ si rivela vincente anche per questa sua tendenza a recuperare le emozioni di una volta, il sentimento di familiarità che circondava i conduttori ed aleggiava negli studi televisivi.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Buona la prima | Lacrime ed emozione VIDEO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Al via E’ Sempre Mezzogiorno | Giochi e premi

La genuinità di Antonella, carta vincente che ricorda i conduttori del passato

Proprio come accade ad Antonella, una figura materna e rassicurante, ma soprattutto genuina come poche e sinceramente amata non solo dal pubblico a casa, ma anche dai colleghi che in massa le hanno inviato i propri messaggi di auguri social. Il debutto del format è stato fin dal primo momento oggetto delle costanti attenzioni dei media, atteso quasi maniacalmente dagli ammiratori della Clerici che finalmente hanno potuto rivedere la propria beniamina protagonista della tv che conta. Come qualcuno ha affermato, la bionda presentatrice ricorda un pò la Carrà e perchè no, diremmo anche Corrado Mantoni al femminile. Quest’ultimo è stato senza dubbio un personaggio indimenticabile, quello che potrebbe definirsi un galantuomo in piena regola. Con la sua pacatezza, un profondo senso dello humor ed una innata gentilezza, è stato il grande padrone di casa di tanti programmi cult della televisione italiana.

Ecco che un paragone simile si rende quanto mai attuale, perchè non c’è qualità positiva del predecessore che non rispecchi anche Antonella. Ciò che rende la Clerici ancor più vicina al pubblico è anche la sua lontananza dall’inseguimento ossessivo della eterna giovinezza, caratteristica comune invece a tante donne dello showbiz. In un periodo in cui la splendida Vanessa Incontrada si mostra sulle copertine con le sue ‘perfette imperfezioni’, la Clerici si propone come testimonial perfetta del ‘woman power’. Un potere che va ben oltre l’aspetto fisico, pur se lei ha anche una buona dose di bellezza dalla sua parte.

Il programma piace senza ombra di dubbio e l’audience ne è testimonianza.

Quasi due milioni di telespettatori alla prima puntata hanno seguito l’esordio di Antonella, un dato che si è confermato anche il giorno seguente a riprova che non era solo la curiosità a spingere gli ascolti. Un cocktail davvero vincente in cui la Clerici domina la scena con la sua solarità, circondata da personaggi che ben potrebbero essere gli amici di tutti i giorni, i volti che incontriamo: dalla vicina di casa al panettiere. E poi ci sono i quiz, l’elemento che mette in comunicazione il bosco fiabesco con le case degli italiani, come i programmi di un tempo tanto amati.

Antonella Clerici | E’ Sempre Mezzogiorno | Spunta la prima simpatica gaffe

Come già accaduto in passato, in concomitanza con i quiz arriva anche la prima ‘gaffe’. Piuttosto un involontario malinteso che ricorda tanto un episodio simile accaduto ad Antonella nel corso della sua conduzione a ‘La Prova del Cuoco’. La spontaneità della conduttrice l’ha resa famosa anche per questi piccoli imprevisti che ha sempre saputo gestire con grande autoironia. Come avvenuto anche a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, il rituale è lo stesso. Quasi come un ‘portafortuna’ che ricorre nei programmi di maggior successo della bionda conduttrice.

Il gioco prevedeva che il concorrente da casa dovesse indovinare un ingrediente sulla base di una serie di indizi. L’oggetto misterioso inizia con la lettera ‘C’ ed Antonella ha già fornito due aiuti. Al terzo suggerimento, scoppia l’ironia: “È un problema quando sono amari” legge la simpatica padrona di casa. Non riuscendo a non sorridere, poi esclama: “No vabbè, no dai!”. La soluzione del gioco che era ‘cavolfiori’ ha dunque innescato l’allusione, suscitando subito i commenti divertiti dei fan di Antonella. La quale come sempre, si è dimostrata all’altezza in una situazione che sembra quasi uno ‘scherzo’ degli autori e che mostra il clima di grande semplicità ed allegria che domina il programma.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | In copertina con Maelle | Lei è bellissima FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Un amore in cucina | Per rivivere “Momenti teneri” FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Sto cercando una friggitrice ad aria, ho trovato le migliori per consumi e senza sostanze nocive

La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…

14 minuti ago
  • Dolci

È tempo di gelato alla frutta, questo sarà il mio asso nella manica a Pasqua!

Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…

43 minuti ago
  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

1 ora ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

2 ore ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

2 ore ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

3 ore ago