Antonella Clerici ha voluto manifestare tutto il suo sostegno ed affetto allo chef Sergio Barzetti, reduce da un periodo veramente drammatico che ha attraversato insieme alla sua famiglia. Ecco il racconto di quanto accaduto.
E’ trascorso ormai oltre un anno e mezzo dall’inizio di una pandemia imprevista ed imprevedibile che ha scosso il mondo intero, mietendo vittime forse più di una guerra. Un nemico invisibile che oggi si conosce un po’ di più e che grazie alla campagna vaccinale probabilmente riusciremo a debellare presto. Tuttavia la guardia deve mantenersi ancora alta: mancano pochi metri al traguardo e certamente non si può gettare all’aria il sacrificio sostenuto da tutti finora. Anche perchè, quando meno lo si aspetta, può arrivare a colpire in modo drammatico e senza fare sconti a nessuno. Questo è ciò che è accaduto allo chef Sergio Barzetti, tra i più amati protagonisti de ‘La Prova del Cuoco’ una volta, poi di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ programma di punta di Raiuno condotto da Antonella Clerici. La bionda padrona di casa ha voluto accogliere Barzetti appena possibile, per festeggiare con grande affetto il superamento di un periodo decisamente difficile ed anche per sollevare ancora il tema della prevenzione.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Rompe gli schemi | Ospita la prima chef transgender
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Una chef rivela su di lei | ‘La verità è questa’
Con un lunghissimo post sul suo canale Instagram lo chef di Malnate aveva annunciato ai suoi affezionati followers l’inizio della sua battaglia contro il Covid. Fortunatamente non ha avuto bisogno di ricovero ed ha potuto curarsi tra le mura domestiche sostenuto dal conforto dei fan, della famiglia e dei tantissimi amici e colleghi tra cui anche la Clerici. Ogni giorno il simpatico Sergio ha aggiornato sulle sue condizioni di salute, su ciò che sentiva e soprattutto sui progressi verso la guarigione.
Quello che ha colpito di più coloro che lo seguono però, è stata la dolcezza con cui la sua piccola Anita e la moglie hanno saputo condire i momenti più difficili della malattia. La figlia lasciava infatti un bigliettino sotto la porta al papà, pieni di parole d’amore e conforto, fissando un appuntamento per guardarsi dalla finestra della stanza in cui lo chef è stato confinato. A rendere più duro l’isolamento inoltre è stato il fatto che la mamma di Barzetti è stata molto male ed ha dovuto restare in Ospedale.
Nonostante ciò, il Covid ha lasciato ancora degli strascichi pesanti con cui fare i conti, ma si può dire che il peggio è passato. “Come stai? Non ti abbiamo visto per un po’ di tempo” esordisce Antonella, spiegando di aver anticipato al pubblico quanto accaduto, autorizzata dallo stesso cuoco lombardo. “Ha avuto il Covid ed è stata molto dura, nonostante sia giovane.. ha solo quarantasei anni” prosegue la conduttrice proprio per sottolineare che questo virus non fa distinzioni di età.
Confermando quanto ancora riporti le conseguenze della malattia, chef Barzetti ribadisce: “Bisogna curarsi, affidarsi ai dottori e vaccinarsi. Poi sai, ho visto una cosa bella. Dove il sistema non riesce ad arrivare in tempo, c’è l’umanità”. Continuando: “Nella negatività ho visto tanta positività. L’umanità è l’ingrediente base per riuscire a venirne fuori”. Questo il messaggio pieno di speranza e di solidarietà che giunge nelle case dei milioni di telespettatori che seguono quotidianamente E’ Sempre Mezzogiorno. Chissà quanti hanno in comune la stessa esperienza di Chef Barzetti oppure stanno combattendo in questo momento contro il Covid. Certamente la rivincita di chef Barzetti è di grande esempio: la promessa di uscire dalla pandemia migliori, può ancora essere mantenuta!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…