Antonella Clerici ha deciso di rivelare tutti i suoi segreti ai fa… la conduttrice si mostra in splendida forma anche dopo la menopausa, tutto queso grazie a una dieta semplicissima da seguire.
La conduttrice è sempre stata annoverata come un vero esempio di bellezza mediterranea, formosa e ricca di fascino che ama godere dei piaceri della tavola senza mai dimenticare di prendersi cura si sé stessa.
LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni inarrestabile stella del food and beverage: anche il gelato fa tendenza
Rimanere fedele alla dieta per la Clerici non è sempre semplice, soprattutto in relazione al lavoro svolto per La Prova del Cuoco prima per È sempre mezzogiorno oggi, tentata da mille prelibatezze. Nonostante tutto, però, negli anni ha trovato il modo perfetto per trovare l’equilibrio desiderato tra buon cibo e dieta.
Infatti, in procinto di spengere ben 60 candeline, Antonella Clerici non si mostra semplicemente in forma ma con un fascino incredibile, come se il tempo per lei si fosse fermato ai primi anni del 2000.
Il periodo della menopausa è un momento davvero molto delicato per ogni donna, durante i quali si presentano anche degli sbalzi ormonali che inducono la donna a mangiare più spesso o che, semplicemente, favoriscono uno spontaneo aumento del peso.
Sulla base di tale motivazione Antonella Clerici ha deciso di prestare molta più attenzione alla sua alimentazione, soprattutto dal momento in cui all’età di 53 anni è arrivata per lei la menopausa. Infatti, da questo punto di vista a raccontarsi a 360 gradi è stata la stessa conduttrice durante una lunga intervista rilasciata al settimanale ok salute: “Perché diciamocelo: la menopausa è una grande rottura di scatole“.
Infatti, dopo aver accusato i primi fastidi legati alla menopausa, ecco che la conduttrice ha così deciso di correre ripari, affidandosi alle cure di un esperto e trovando la pace interiore durante la menopausa proprio nel cibo.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli lontano da MasterCher: cambiamento radicale per lo chef
Nel momento in cui ho cominciato ad accusare i primi fastidi legati alla menopausa, Antonella Clerici si è affidata alla sua amica nutrizionista Evelina Flachi che le ha subito consigliato la dieta del 5. D si tratta di un regime alimentare che si fonda principalmente su cinque pasti, i tre principali e i due spuntini tra un pasto e l’altro, ma allo stesso tempo è caratterizzata da 3 regole molto importanti.
La stessa dottoressa Flachi ha sempre sostenuto la seguente tesi: “Una colazione da re, un pasto da principe e una cena da povero“. Si tratta di un’alimentazione che per Antonella Clerici appuntato anche a limitare la carne all’interno della propria dieta, puntando anche su altri alimenti come pesce, legumi accompagnati da moltissima verdura. Successivamente, gli spuntini sono sempre fatti per la conduttrice a base di verdura frutta, senza mai dimenticare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Un regime alimentare che ha permesso ad Antonella Clerici di trovare così la sua perfetta forma fisica anche durante la menopausa, aiutandola a sentirsi sazia perché agisce con un effetto biochimico positivo sugli ormoni della fame regolandoli durante questa fase delicata per la donna.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese grande sorpresa: tutto merito della moglie Wilma
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…