Antonella Clerici è una donna sensibile e sentimentale, come tante volte ha dimostrato senza alcuna remora. Ha voluto dunque condividere con i suoi ammiratori un ricordo della sua gioventù che ancora oggi suscita in lei tanta commozione.
Reduce dal grande successo di ‘The Voice Senior’, la bionda conduttrice si gode il meritato riposo. La prima serata musicale ha collezionato una share invidiabile: quasi il venti per cento, come testimoniano i dati Auditel dello scorso venerdi. Tutto ha funzionato per il verso giusto, in un connubio di innovazione e tradizione che ha varcato i confini dell’immaginario collettivo.
Nessuno avrebbe potuto immaginare come coniugare la terza età ed il mondo giovanile in un programma unico che potesse piacere ad entrambe le fasce d’età, se non l’intuizione del direttore di Raiuno Stefano Coletta di concerto con la nostra Antonella. Unendo l’esperienza professionale e la prospettiva di uno show libero e giocoso, ecco venire fuori un talent senza dubbio che rompe gli schemi e che piace a tutti, grandi e piccoli.
In cui si inseriscono la giovane Jasmine Carrisi figlia di Albano ed il rapper Clementino, simpaticissimo ed inarrestabile con le sue incursioni canore improvvisate. Insomma un parterre di tutto rispetto e soprattutto che coniuga in un’unica voce le espressioni di generazioni tutte diverse. La scelta di dedicare un programma alla terza età risulta perfetta, in particolar modo in un’ottica di rivalutazione degli ‘anziani’. Alcuni di essi tra l’altro soltanto anagraficamente, dal momento che emanano una energia da fare invidia ad un adolescente!
Divisa tra l’impegno mattutino quotidiano con ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ ed il fine settimana con ‘The Voice’, Antonella si ritaglia le serate per stare in famiglia. Insieme alla sua Maelle, il compagno Vittorio ed i figli di quest’ultimo l’intesa è perfetta e soprattutto in questo periodo che anticipa le festività natalizie, stare in casa al caldo è piacevole. L’atmosfera che circonda la dimora della Clerici ad Arquata Scrivia rende ancora tutto più magico e le luci degli addobbi natalizi che recentemente la conduttrice ha mostrato ai suoi followers arricchiscono i momenti insieme.
Tra giochi di società e film le serate della bionda conduttrice trascorrono serene, anche se le emozioni a volte giocano ‘brutti scherzi’. Come racconta la stessa Antonella infatti, la visione di un film degli anni settanta ha richiamato alla sua memoria momenti e sensazioni che l’hanno profondamente commossa. Una inguaribile romantica come lei non poteva non sciogliersi in lacrime guardando ‘Love Story’, una pellicola che parla dell’amore tra due giovani interrotto bruscamente a causa della morte della protagonista per una leucemia fulminante. La Clerici ricorda di aver visto più volte questo film in gioventù e di aver pianto ininterrottamente ancora una volta, dopo trent’anni.
“Che dire di una ragazza morta a 25 anni che amava Bach, Mozart, i Beatles e me… incipit del film Love Story che ho rivisto dopo 30 anni… e piango ancora… inguaribile romantica… #film #LoveStory” scrive la Clerici su Twitter. Tantissime le followers della conduttrice che si sono ritrovate nella stessa condizione. D’altra parte Antonella non ha mai fatto mistero di essere una sentimentale. Poi, con un contorno così denso d’amore, la commozione ci sta tutta!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…