L’inizio del nuovo anno è stato senza dubbio difficile anche per Antonella Clerici. Anche ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ non è esente da ciò che accade intorno: la nuova variante non fa sconti.
Oggi si chiudono le festività natalizie, forse le più difficili degli ultimi due anni. Il primo anno della pandemia in un misto di paura e dubbi ed in assenza di copertura vaccinale, si è vissuto il Natale quasi in sospeso senza poter godere di quegli abbracci tanto desiderati. Quanti anche quest’anno si sono ritrovati soli, in particolar modo le persone anziane ed i soggetti fragili, per tutelare la propria salute. Quanti invece lo hanno trascorso in isolamento perché contagiati o in quarantena fiduciaria.
Insomma una situazione che resta ancora difficile, ma che la bionda conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno ha cercato sempre di stemperare con la sua consueta dose di positività. Una qualità che certificata ampiamente dai dati di ascolto. Un traguardo di oltre due milioni di telespettatori incollati davanti alla televisione per godersi un’ora e poco più di sano relax. Anche ‘The Voice Senior’ sta riscuotendo molti consensi e non poteva essere altrimenti. Il pubblico a casa desidera fortemente assaporare un po’ di genuino ottimismo, quando intorno sembra non esserci una via di fuga.
Come anticipato nonostante la padrona di casa del bosco di Raiuno cerchi sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno in qualsiasi situazione, si è lasciata andare ad un po’ di malinconia e tristezza. Anche per le le trascorse feste di Natale sono state diverse da come lo immaginava, ancora lontane dai suoi cari. Proprio per il dilagare veloce ed inesorabile della nuova variante Omicron, altamente più contagiosa della precedente, la conduttrice ha preferito isolarsi. Trascorrendo i giorni celebrativi con la sua Maelle, il compagno Vittorio Garrone, i figli di quest’ultimo ed i loro cagnolini.
“Quest’anno è stato faticoso, più complicato dell’anno scorso quando almeno i vaccini ci avevano fatto sperare che tutto sarebbe finito presto. E invece eccoci qui a litigare sulla terza dose, con i pro e i contro, tutti contro tutti, confusi e smarriti dimenticando i propositi di gentilezza” ha scritto la conduttrice a margine di una bella foto che ricorda un suo viaggio in Birmania. Sperando che il dolore che tutti inevitabilmente stiamo provando, possa renderci più uniti piuttosto che dividerci. “Il mio Natale è stato triste, lontano dai miei cari. Per questo non ho pubblicato foto di cene e pranzi” ha poi spiegato la conduttrice. “Auguro a tutti un 2022 pieno di tutto quello che ci è mancato di più” ha infine concluso.
LEGGI ANCHE -> La torta francese della Befana che sta spopolando sul web | Il ripieno è favoloso
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri, avete mai visto la casa dove abita lo chef?
Anche il programma ovviamente ha risentito di quanto sta accadendo intorno: un po’ di tristezza ha per un attimo velato la consueta atmosfera gioiosa che si respira. Le sue parole infatti hanno espresso ciò che tanti stanno vivendo in un periodo che dovrebbe essere spensierato, ma che purtroppo non lo è stato affatto. “E’ stato un Natale complicato anche questo un po’ per tutti. Certo meno grave dal punto di vista ospedaliero, ma tutti noi siamo stati toccati da vicino o da lontano da questa famosa variante e dalle problematiche che ci sono” ha esordito in trasmissione.
“E’ per questo che ho detto “I will survive” perché è importante esserci qui tutti e avere iniziato l’anno così” ha poi continuato. Felice che i protagonisti di E’ Sempre Mezzogiorno fossero tutti lì pronti dalle loro postazioni per allietare la giornata di quanti invece sono stati colpiti dal virus. Fortunatamente quindi la nuova variante ha risparmiato l’amatissimo programma di Raiuno, cosa invece non accaduta rispetto ad altre trasmissioni note del panorama televisivo. Siamo certi che continuerà così e che con la sua innata positività Antonella possa essere veramente di buon auspicio per questo 2022 ancora tutto da vivere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…