L’attenzione dei magazine di cronaca rosa tornano a concentrarsi su Antonella Clerici e la madre prematuramente scomparsa anni fa… ma cosa conosciamo della mamma della conduttrice?
Antonella Clerici durante gli anni di carriera ha sempre avuto modo di parlare del legame speciale che aveva con la madre Franca, una donna bellissima che ha sempre avuto un ruolo importante nella sua vita anche dopo l’addio.
LEGGI ANCHE -> Il tiramisù secondo Iginio Massari: non commettete questo errore!
Una figura indispensabile e un sostegno considerevole nel quotidiano per lei, un ricordo che come una spina nel cuore tuona in ogni occasione.
La donna è venuta a mancare nel 1995 lasciando un vuoto immenso nel cuore della Clerici, che riemerge ancora una volta commuovendo persino i fan.
Chi era la mamma di Antonella Clerici?
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore, dunque, ecco che troviamo proprio Antonella Clerici e la madre Franca.
Della donna si conoscono solo le poche informazioni fornite dalla conduttrice in varie interviste, come il fatto che durante gli anni di matrimonio abbia sempre affiancato il marito nella su attività di caseificio, decidendo poi di dedicare tutta sé stessa alle proprie figlie e quindi alla famiglia.
Una delle tante passioni che animavano la mamma di Antonella Clerici era quella per i viaggi e, infatti, la drammatica scoperta della malattia che non le ha dato tregua è arrivata al ritorno da una vacanza realizzata a Cuba che le aveva donato dei momenti bellissimi insieme a ricordi condivisi poi con le figlie non appena giunta in casa… una felicità anche fin troppo breve per lei.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich, piovono pesanti accuse per lui: “Dovete chiedere scusa”
“Successe tutto all’improvviso”
Antonella Clerici, come spiegato precedentemente, non ha mai perso occasione per ricordare la madre e emulare a donna come esempio di figura materna oggi per la figlia Sophie Maelle, un legame che per lei e mamma Franca è andato davvero ben oltre ogni tipo di aspettativa, il quale è rimasto immutato anche oltre la morte.
In occasione di una passata intervista rilasciata a DiPiù, Antonella Clerici ha voluto ricordare la madre scomparsa nel 17 luglio del 1995, senza nascondere il dolore della malattia e le emozioni provare durante quegli ultimi giorni prima dell’addio: “Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte“.
In fine, Antonella Clerici ha poi concluso così il suo racconto: “La riempivo di abbracci, di baci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni“.
LEGGI ANCHE -> Edoardo Franco prima di MasterChef: ecco che lavoro faceva