Antonella Clerici è in un professionale e sentimentale molto positivo. L’addio a La Prova del Cuoco ed il trasferimento in provincia con sua figlia Maelle hanno segnato un importante svolta nella sua vita. La decisione sofferta di cambiare aria, nel vero senso della parola, è scaturita da una profonda riflessione sulla qualità del tempo dedicato alla sua famiglia. Rivalutare i propri affetti ha consentito alla Clerici di togliersi un peso lavorativo non indifferente. Ritmi frenetici, giornate trascorse negli studi di registrazione: questo era La Prova del Cuoco. Per Antonella, cresciuta in un ambiente sereno, unito e con i genitori sempre molto presenti, sarà stato difficile stare lontana da Maelle.
Oggi la figlia avuta da Eddy Martens è quasi un’adolescente: un periodo delicato per una ragazzina, in cui avere una mamma accanto è molto importante. Forse anche questo ha spinto Antonella ad abbandonare i ritmi frenetici della città per una quotidianità più raccolta ed intima. Trasferitasi ad Arquata Scrivia, un paesino in provincia di Alessandria, in una tenuta in mezzo alla campagna piemontese, la Clerici sta riassaporando una giusta dose di serenità.
Ed anche il lavoro sicuramente ne giova, come testimonia la foto che il suo compagno Vittorio Garrone le ha scattato di nascosto. Ritratta in un momento di concentrazione, Antonella appare serena e dedita al lavoro: senza immaginare che di lì a poco finirà sui social, per la gioia dei suoi followers. Tutti si chiedono il perchè la Clerici sia stata inquadrata solo in una porzione dell’immagine. Probabilmente l’intenzione di Garrone è stata proprio quella di immergere idealmente i fans di Antonella nell’ambiente tranquillo e rilassato in cui lei sta vivendo.
Tanto lavoro, anche da casa, avrà certamente i suoi risultati. Qualche giorno fa la nuova conduttrice di Portobello ha postato una foto accompagnata da una frase importante. “Sale l’emozione” scrive Antonella, in calce ad una foto che ritrae gli studi Rai in allestimento.
A breve, per la gioia degli innumerevoli affezionati, Antonella tornerà nelle case degli italiani con un format molto amato e caro ai telespettatori, originariamente condotto da Enzo Tortora. Il ritorno di un programma storico che rivoluzionò la televisione italiana e che i nostalgici attendono con ansia. La Clerici ha sottolineato di voler ricalcare esattamente lo stile autentico di Portobello, senza troppi stravolgimenti. Sembra dunque che la famosa formula del mercatino verrà integralmente riproposta. Forse, da quanto appare nell’anticipazione video sui social, anche il gioco con il pappagallo. Chissà che Antonella non apra la prima puntata con un “Dunque, dove eravamo rimasti?”. Così come Enzo Tortora tornò in video nel 1987 con il suo Portobello, dopo l’assoluzione dall’accusa di essere colluso con la camorra.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…