Che bellissimo momento quello vissuto da Antonella Clerici e da milioni di italiani in live su Rai 1. Tutto merito di Anna Moroni.
Antonella Clerici ha vissuto un momento bellissimo nella puntata di giovedì 14 settembre 2023 del suo cooking show “È Sempre Mezzogiorno”. La conduttrice lombarda originaria di Legnano era intenta a destreggiarsi ai fornelli con uno degli chef ospiti del suo programma quando all’improvviso è avvenuta “la carrambata”. Per quello che è stato un momento televisivo come non se ne vedevano dai tempo di “Carramba che sorpresa” con la indimenticabile Raffaella Carrà. Infatti da dietro le quinte ha fatto il suo ingresso in studio a “È Sempre Mezzogiorno” Anna Moroni. E subito Antonella Clerici le è corsa incontro urlando il suo nome di felicità. Non se lo aspettava. A dire il vero non se lo attendeva nessuno, un qualcosa di così bello ed inatteso.
La felicità di Antonella Clerici è stata evidente. Anna Moroni, di rosso vestita, ha ricambiato tanto affetto da parte di quella che è una sua grande amica. E ha anche fatto dell’ironia sul fatto di essere stata truccata di tutto punto per l’occasione. La Clerici era del tutto all’oscuro di ciò, si è trattato di una bellissima sorpresa.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: La dieta per prevenire l’Alzheimer della Fondazione Veronesi, certificata al 100%
Il sodalizio e soprattutto l’amicizia tra la Moroni e la Clerici sono nati nel 2002, quando Anna entrò a fare parte del cast de “La Prova del Cuoco” proprio su volontà di Antonella. Sembra che fu la presentatrice Rai ad averla proposta e quasi imposta con la ferma convinzione che sarebbe piaciuta tantissimo ai telespettatori, sia per la spiccata ironia che ha sempre caratterizzato la Moroni e sia per il suo tono di voce particolare, che quasi contribuisce a renderla la zia di tutti. Mai intuizione fu più giusta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccino contro l’obesità, il Sistema Sanitario conferma e detta le regole
Anna Moroni aveva condotto in precedenza la trasmissione “Vivere Bene” su Canale 5 nel 1998, per poi restare per ben sedici anni – dal 2002 al 2018 – a “La Prova del Cuoco”. Lei lasciò quando lo fece anche la Clerici. Poi per tre anni Anna, nata nel 1939 a Roma, ha condotto assieme a Davide Mengacci “Ricette all’Italiana” su Rete 4.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caffè sospeso, come è nata la tradizione di bontà e generosità tipica di Napoli
Il suo ultimo impegno televisivo con continuità era stato il programma “Senti che fame! – Nonna pensaci tu” su Food Network nel 2022. Nel frattempo c’erano state alcune improvvisate in qualità di ospite su Rai 1 a “UnoMattina” (l’ultima volta era stato a maggio 2023) e proprio a “È Sempre Mezzogiorno”.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…