Antonella Clerici è tornata finalmente sul piccolo schermo ed è grande festa nel mondo della televisione che conta. Buona la prima decisamente, tra lacrime e commozione della bionda conduttrice visibilmente emozionata per questo tanto atteso debutto.
Una sigla che già si candida a tormentone, un primo piano che lascia intravedere quanta sofferenza in fondo abbia causato la lontananza prolungata dal piccolo schermo nel cuore. Questi i primi minuti di ‘E’ sempre Mezzogiorno’, il nuovo format su cui la Rai ha decisop di investire per riportare a nuova vita una fascia di ascolto molto importante per la mattina del primo canale. Su di essa infatti insistono giovani, casalinghe, anziani e tutti coloro che rientrano dalle attività quotidiane per il pranzo. Non sono pochi, soprattutto in questa fase post lockdown in cui molte professioni continuano ad essere esercitate in smart working e tante scuole adottano turni per adeguarsi alle restrizioni anti Covid.
Situazioni che concentrano le famiglie attorno alla tavola ed intorno alla televisione, oggi con un motivo in più. E’ ritornata per la prima volta una spensieratezza ed una allegria lontana dalle classiche trasmissioni che ruotano attorno al gossip. Incentrata questa volta su contenuti semplici, alla portata di tutti e soprattutto capaci di catalizzare l’attenzione di piccoli e grandi.
Non fosse altro per lo studio che riproduce un bosco fiabesco, in cui si innesta un’atmosfera di calore familiare accentuata dalla presenza delle nonnine, Alfio, cuochi e la ‘zia Cri’. Insomma tutto ciò che è casa, riprodotto tra cerbiatti ed alberi magici, una altalena ed uno scoiattolo e le telefonate del pubblico da casa. In tantissimi hanno manifestato grande gioia per il ritorno di Antonella, condito da grande emozione e l’apprezzamento ed il sostegno dei telespettatori che hanno premiato la scelta di mamma Rai.
LEGGI ANCHE -> ESCLUSIVA Antonella Clerici a Ricettasprint | ‘Vi porto nel mio mondo’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Al via E’ Sempre Mezzogiorno | Giochi e premi
Un esordio sentito, condito da lacrime di gioia e tanta emozione. Pur essendo una veterana della televisione Antonella si è lasciata andare, mostrandosi visibilmente commossa di fronte a questa favolosa avventura che inizia.
“Avevo preparato un sacco di discorsi, volevo dirvi tante cose ma mi sono dimenticata tutto. Ho detto: non mi devo emozionare. Ma mi sto emozionando. Succede sempre il contrario di quello che penso e io mi lascio andare al flusso delle emozioni come sempre” ha dichiarato in apertura del programma.
“Sono già state spese tante parole, voi mi conoscete bene. Abbiamo condiviso tante cose: belle, meno belle, gioiose. E adesso torno. Torno nelle vostre case all’ora del mezzogiorno, che è la mia ora preferita anche perché si mangia e sapete quanto sono golosa. Cercherò di farlo con spensieratezza, portando un pò di leggerezza, un pò di serenità e anche un pò di gentilezza. Cominciamo dall’inizio. Da questo mio nuovo inizio” ha poi concluso, lanciando la sigla.
L’invito ad una chiamata in studio rivolto ai telespettatori si trasforma infatti nella video chiamata inaspettata da parte dell’amico di sempre Carlo Conti. Il conduttore ha voluto fortemente essere presente in questo giorno così speciale per la Clerici, manifestandole la sua grande gioia nel ritrovarla in televisione. “Ti riconosco Carlo, grazie! Che sorpresa, vi giuro che non sapevo niente. Oggi ci siamo sentiti e mi ha fatto anche un po’ piangere, perché mi ha ricordato delle cose nostre” spiega Antonella.
“Ma ti volevo fare gli auguri! In bocca al lupo e soprattutto voglio scegliere la torta ed è quella ai frutti di bosco” replica Conti, dando seguito al sondaggio lanciato poco prima dalla conduttrice. Concludendo con un “sei fortissima”, il simpatico Carlo ha poi salutato la sua amica di sempre. Suscitando nel cuore, con il loro breve scambio di battute, il ricordo di Fabrizio Frizzi sempre presente nei loro discorsi. Un inizio davvero col botto per Antonella che certamente si confermerà ancora una volta regina del mezzogiorno di Raiuno, giorno dopo giorno.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | In copertina con Maelle | Lei è bellissima FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Un amore in cucina | Per rivivere “Momenti teneri” FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…