Dopo l’outing di Antonella Clerici, che finalmente ha sciolto le riserve annunciando la sua permanenza in Rai, sono state numerose le risultanze nel mondo dello spettacolo. Senza dubbio la vicenda ha lasciato tutti col fiato sospeso. Il pubblico da un lato, che reclamava il rientro della conduttrice a pieno titolo dopo la clamorosa esclusione. I politici che pressavano affinchè fosse risolta in tempi brevi la questione, trovando irresponsabile la corresponsione di uno stipendio milionario alla conduttrice senza che lavorasse. Oltre alla stessa Antonella ed il suo manager Lucio Presta che hanno più volte mantenuto il riserbo sulle reali motivazioni, lasciando solo trapelare una grande delusione.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici dice no, la solidarietà della Venier: “Anche io fatta fuori”
Chi però attendeva con maggiore ansia il riscontro finale della situazione erano tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno subìto più o meno un trattamento simile. In ordine di tempo la Venier, la quale in una recente intervista al settimanale ‘TV Sorriso e Canzoni’ ha dichiarato: “Antonella è una mia cara amica e ci siamo sentite . Nessuno più di me può capirla perché anche io anni fa sono stata fatta fuori. E in modo poco gentile, di punto in bianco. Ma non vale la pena avvelenarsi”. Compare tra coloro che hanno esternato soddisfazione per la conclusione della vicenda anche Federico Quaranta, altro epurato eccellente dai palinsesti Rai. L’ex conduttore di ‘Linea Verde’ è stato infatti sostituito dall’attore Beppe Convertini, con grande stupore del pubblico che lo reputava molto più idoneo. “In un’azienda normale, chi è bravo viene premiato non cacciato” ha affermato in merito. Così, ha sentito il dovere di dire la sua anche sul ‘caso Clerici’ ed ha commentato in calce alla nota con cui Antonella ha rivelato il suo futuro professionale. Non solo però i grandi esclusi della Rai. “Ti sei sempre comportata da vera Signora anche quando avresti avuto il diritto di non farlo. Massima stima ed amicizia. Fede ” ha scritto Quaranta, che certamente non rivedremo sulla rete sovranista.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi si vendica e cambia La Prova del Cuoco – FOTO
Un lunghissimo post è stato pubblicato da Roberta Termali, nota negli anni ottanta per la conduzione di noti programmi sportivi nonchè per essere la moglie di Walter Zenga. “Voglio sapere perché una vera professionista non può continuare a fare ciò che sa fare egregiamente da sempre. Una conduttrice (una delle migliori nel nostro Paese) che porta ascolti, pubblicità e nuovi telespettatori resta al palo quando, su altre emittenti, ci sono personaggi, evidentemente altrettanto professionali, che hanno in mano quasi tutto il palinsesto. Mi hanno insegnato che la professionalità paga…. devo smettere di crederci? Ti voglio bene, Anto” scrive la Termali. Pronta la risposta della Clerici: “Sono momenti , poi passano…” scrive la bionda presentatrice concludendo con un cuoricino.
Ed ancora l’applauso parte da Chiara Galvagni, dirigente della Rai alla quale Antonella rivolge un ringraziamento caloroso: “Grazie Chiara e tu sai perchè”. Il conduttore radiofonico Luca Bianchini commenta con una frase sibillina: “I cavalli di razza si vedono alla distanza”. Lo chef napoletano Mauro Improta: “Faccio sempre il tifo per te sciu sciu” le ha scritto con affetto, insime al collega Daniele Persegani che ha commentato: “Chapeau” inondandola di cuoricini. Ed ancora Elisabetta Canalis, Giovanni Ciacci, Mietta e tanti altri amici e colleghi che hanno sostenuto la scelta di Antonella. Aspettiamo dunque di vedere gli ulteriori sviluppi della vicenda, se ce ne saranno.
LEGGI ANCHE -> ULTIMA ORA – Antonella Clerici spiazza tutti: “Sei sempre stata una Signora”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…