Antonella Clerici vanta una lunghissima carriera, iniziata giovanissima: ecco chi c’era dietro il suo esordio in Rai, dove collezionerà un successo dopo l’altro. Lo sapevate?
Oggi sulla cresta dell’onda con E’ Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici è senza dubbio una delle punte di diamante della scuderia di Viale Mazzini. La bionda protagonista di tantissimi programmi tra i più iconici ed amati della televisione italiana, ha percorso una carriera veramente strepitosa e non smette di stupire i suoi innumerevoli ammiratori. Conduttrice ed anche ideatrice della trasmissione rivelazione dei palinsesti della recente pandemia, la Clerici ha iniziato veramente molto giovane. Dopo essersi laureata in Giurisprudenza, Antonella esordì sul piccolo schermo a Telereporter, una piccola rete privata. All’epoca la conduttrice vestiva il ruolo di annunciatrice televisiva, ma ben presto le sue doti emersero e da lì si avviò la sua scalata al grande successo di cui sappiamo. Chi fu il promotore del suo passaggio da una realtà locale alla rete nazionale?
Come anticipato il debutto della Clerici in televisione avvenne a Telereporter, ma è quando approdò in Rai che iniziò la sua ascesa professionale. Aveva solo ventiquattro anni quando il suo talent scout la notò ed oggi, in una intervista rilasciata ad un noto quotidiano, racconta le sue prime impressioni su di lei. “La scoprii in una rete privata. Era bella e brava. La portai in Rai e fu un successo” spiega, rivelando che il debutto della Antonellina nazionale è opera sua. Ebbe una folgorante intuizione Gianni Vasino, famoso giornalista e telecronista nonché conduttore di tante trasmissioni sportive rimaste nel cuore degli appassionati. Collaborò tra gli altri al programma 90° minuto, ma molti lo ricorderanno anche per aver partecipato al Rally di Montecarlo come copilota di Dario Cerrato. I due, a bordo di una Lancia Delta HF Integrale sponsorizzata proprio da RaiDue, si classificarono al settimo posto assoluto.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Il saluto che viene dal passato | Ecco come sono oggi
Con una breve storia su Instagram la Clerici ha voluto rinnovare la sua gratitudine a Vasino, riportando uno stralcio della sua intervista. Svelando un dettaglio della sua carriera di cui forse molti non erano a conoscenza. Dopo aver partecipato a Semaforo Giallo ed Oggi Sport nel 1987, due anni dopo la conduttrice approdò a Dribbling affiancando nella conduzione il compianto Gianfranco De Laurentiis. Nel 1990 fu la volta di Domenica Sprint sempre insieme a Gianfranco De Laurentiis e Giorgio Martino, poi con Marco Mazzocchi. Una passione per il giornalismo sportivo concretizzatasi in una splendida esperienza anche formativa.
Poi arrivarono le trasmissioni di intrattenimento, i talent show, La Prova del Cuoco e tantissimi altri successi che hanno segnato la sua carriera consacrandola tra le migliori conduttrici della storia della televisione italiana. Oggi la Clerici è tornata regina della mattina di Raiuno con E’ Sempre Mezzogiorno, ma a breve la rivedremo anche in prima serata con The Voice Senior. Intanto non dimentica di mostrare il suo affetto a coloro che hanno creduto in lei fin dal primo istante e tra questi c’è appunto Gianni Vasino. “A lui devo l’inizio della mia carriera. Infinitamente grata” ha scritto Antonella a margine della storia condivisa su Instagram.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…