Antonella Clerici ha espresso in un messaggio sui social un sentimento di profondo lutto e vicinanza per la perdita di una persona molto importante.
In questi giorni davvero molto particolari per tutti, in cui già il dolore e l’angoscia per ciò che sta accadendo nel settentrione segnano l’animo dei cittadini italiani, si aggiunge un altro avvenimento molto triste nella quotidianità della conduttrice. Negli ultimi giorni la bionda presentatrice ha inaugurato un appuntamento fisso con i suoi followers su Instagram per una sorta di rubrica culinaria, che ha intitolato le ‘Ricette del Buonumore’.
Visualizza questo post su Instagram
Un ricongiungimento inaspettato, anche se solo virtuale per adesso. Quello con la sua ‘spalla’ ai tempi de ‘La Prova del Cuoco’ Anna Moroni, che le ha consentito di portare un pò di allegria nelle case dei suoi ammiratori. Realizzando quotidianamente, a mezzogiorno, ricette alla portata di tutti da poter replicare in casa. Una bella idea per trascorrere il tempo in questo periodo di isolamento forzato.
Non solo, nelle dirette organizzate dalla Clerici, sono apparse più di una volta presenze eccellenti: Andrea Mainardi e Daniele Persegani in primis, due tra i protagonisti più amati delle sue edizioni de ‘La Prova del Cuoco’. Il risultato? Buona cucina, sorrisi e siparietti esilaranti tra i presenti che hanno riscosso un grande successo tra il popolo del web.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Lancia un appello | ‘Siamo andati troppo oltre’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Elisa Isoardi | E’ scontro ai fornelli | Ecco chi vince
Antonella Clerici | Lutto e vicinanza | “Non sei solo” FOTO
Proprio ieri la bionda conduttrice aveva annunciato che, non essendo disponibile Anna Moroni, si sarebbe messa in prima persona ai fornelli per preparare il suo famoso ‘risotto giallo’. Una ricetta che le ha insegnato la sua nonna e che la Clerici conserva nel cuore con molto affetto, riproponendola in ogni occasione speciale. Un evento inaspettato e doloroso però ha cambiato completamente i suoi programmi.
Antonella infatti ha deciso autonomamente di sospendere il suo appuntamento quotidiano per manifestare la sua vicinanza, se pur virtuale, a ll’amico chef Daniele Persegani. Quest’ultimo, in un momento già molto duro, ha infatti subito la perdita del padre. Proprio ora in cui i funerali non sono ammessi nel rispetto delle restrizioni governative, il dolore certamente si amplifica. La presentatrice lo sa e, pur soffrendo per non poter essere fisicamente accanto al compagno di tante avventure, ha cercato di essergli accanto in altro modo.
La raccolta fondi di Antonella: “Fate come me”
Intanto Antonella continua anche la promozione della sua campagna per sensibilizzare i cittadini a contribuire ad una raccolta fondi per gli Ospedali della provincia di Alessandria, dove anche lei risiede. La conduttrice si è fatta testimonial di questa iniziativa davvero importante, che mira a raggiungere alcuni obiettivi primari. Tra cui l’acquisto di dispositivi sanitari di protezione per tutto il personale che si batte in prima linea per lottare contro il coronavirus.
Ed ancora macchinari e respiratori indispensabili per per supportare l’attività polmonare dei pazienti colpiti da questa grave malattia. Quotidianamente la conduttrice aggiorna i suoi followers sull’andamento delle donazioni. Raccolte simili sono fiorite in tutta Italia per supportare ospedali e medici. Un gesto che ci fa sentire ‘in corsia’ anche se solo virtualmente accanto a coloro che si stanno battendo per la nostra salute.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus Italia | la Clerici | ‘Organizzate così le vostre giornate’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | triste festa del papà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.