Antonella Clerici ha pubblicato su Instagram delle foto che ritraggono Maelle in cucina intenta a preparare una dolce sorpresa: il dessert sembra davvero buonissimo!
Dopo tanti anni alla conduzione de ‘La Prova del Cuoco’ certamente la bionda conduttrice avrà imoarato tante ricette e trucchetti dietro i fornelli, che hanno arricchito la sua esperienza culinaria. Come non poteva, la piccola Maelle, non ereditare la passione della sua bella mamma per la preparazione di sorprendenti bontà?
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | In pigiama a La Prova del Cuoco | Fan sconvolti FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Si fa male | Brutto incidente in studio FOTO
Non è la prima volta che la conduttrice mostra la sua bambina intenta a realizzare qualche dolce creazione. Lo scorso anno pubblicò infatti un video in cui preparavano insieme le frappe seguendo il procedimento della sua amica Anna Moroni. E poi pancakes, torte di compleanno e affini: insomma, Maelle sembra proprio naturalmente portata per la cucina e chissà che non diventi una bravissima chef!
Intanto si diletta nel realizzare principalmente dolci sotto l’attenta supervisione di Antonella. Non dimentichiamo infatti che, tutto sommato, la bambina ha appena dieci anni e quindi è necessario che la mamma sia presente. Nonostante la giovane età Maelle si mostra perfettamente a suo agio con impasti e mattarello, come registra la Clerici nelle sue storie. In esse la bionda presentatrice illustra passaggio dopo passaggio ciò che fa la figlia, fino alla realizzazione di una ciambellina che va a fare compagnia a tante altre in una leccarda da forno.
Il risultato finale è davvero strepitoso: un insieme di deliziose ciambelline rigorosamente fritte, come sottolinea la conduttrice e ricoperte di zucchero semolato. Nelle immagini appare taggata la food blogger Natalia Cattelani, autrice di numerosi libri di ricette e ospite de ‘La Prova del Cuoco’ ai tempi della conduzione di Antonella.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Truffata sul web | “Denuncia alla polizia” – FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La verità su La Prova del Cuoco | “Tutto tarocco!”
Se volete anche voi riprodurre a casa vostra le ciambelline fritte di Natalia Cattelani come Maelle e Antonella, ecco di seguito la ricetta semplicissima e golosa!
Ingredienti
500 g di farina 0
220 g di latte
Una busta di purè in fiocchi da 80 g
3 uova
80 g di burro morbido
mezzo cubetto di lievito di birra
80 g di zucchero semolato
un pizzico di sale
buccia di 1 limone bio
bacca di vaniglia
olio di semi di arachidi q.b.
zucchero semolato q.b
Impastate a mano o nella planetaria i fiocchi di patate reidratati direttamente nella ciotola con il latte caldo. Mescolate ed unite le uova una alla volta. Aggiungete lo zucchero, il lievito e mescolate. Unite anche il burro morbido, la buccia di limone grattugiata, i semi della bacca di vaniglia, il pizzico di sale, infine la farina un pò alla volta. Impastate fino a dottenere un panetto morbido ed elastico. Incidetelo a croce e coprite con la pellicola: fate lievitare per un’ora e mezza circa fino a raddoppiare il suo volume.
Disponete la pasta sul tagliere e stendete con il mattarello ad uno spessore di 1 cm abbondante. Ricavate con un taglia pasta dei dischi del diametro di 12 cm. Praticate un foro al centro di ogni disco con uno stampo tondo piccolo. Disponetele su un foglio di carta da forno e lasciate riposare mezz’ora in forno spento.
Scaldate abbondante olio in una padella capiente e friggete finchè saranno gonfie e dorate su entrambi i lati. Fate assorbire il grasso in eccesso e passatele ancora calde nello zucchero semolato. Buon appetito!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Truffata sul web | “Denuncia alla polizia” – FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Minaccia Clerici | “Antonella rivuole il suo posto” – FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…