Antonella Clerici è da sempre considerata un’icona di stile tra le conduttrici del panorama televisivo italiano. Il look sfoderato in un’occasione speciale fa assolutamente tendenza, lasciando i fan a bocca aperta!
Ogni giorno arriva su Raiuno con il suo amatissimo E’ Sempre Mezzogiorno, una festa per i telespettatori tra intrattenimento, buona cucina ed informazione.
Antonella Clerici fa la spola ormai da oltre due anni tra Milano, sede degli studi in cui si svolge la trasmissione ed il suo ‘buen retiro’ di Arquata Scrivia in mezzo al bosco. Dove la sua vita scorre tra la cura dell’orto, passeggiate in mezzo alla natura ed esperienze uniche con i suoi animali che ama condividere con tutti i suoi followers.
Una settimana difficile, dopo il ricovero in ospedale
La quotidianità di Antonella Clerici è senza dubbio particolare, a metà strada tra il caos della metropoli e la tranquilla vita di campagna. Entrambe convivono alla perfezione, tra i ritmi serrati dell’andare e venire, ma nulla batte il rientro a casa tra i suoi cari per la dolce presentatrice. Negli ultimi tempi la Clerici ha affrontato con non poca difficoltà la coesistenza tra la situazione bellica che sta interessando l’Ucraina e la Russia, ma che di fatto coinvolge tutto il mondo e la natura scherzosa e leggera del suo programma. Trasformando le circostanze in un’occasione per rimarcare l’importanza della solidarietà, del tendere la mano a chi è in difficoltà e promuovendo messaggi di speranza piuttosto che di morte e distruzione.
Visualizza questo post su Instagram
Questa sua attitudine alla positività, mai come in questi ultimi due anni e mezzo, sta facendo veramente bene alla televisione italiana e gli ascolti eccellenti ne sono la testimonianza concreta. Un equilibrio difficile da raggiungere, ma che la Clerici è riuscita a conquistare anche grazie al calore di coloro da cui è circondata. La famiglia di Antonella è grande e variegata ed è l’artefice della serenità che riesce a trasmettere anche quando sembra quasi impossibile. Ultimamente ad esempio ha dovuto affrontare con un po’ di preoccupazione anche il ricovero della sua dolce metà per un’ernia molto fastidiosa, ma lo ha fatto con la consueta positività. Tra il compagno Vittorio e la sua adorata Maelle, ma anche i tre figli avuti da Garrone frutto di un precedente matrimonio, tutti hanno un posto speciale nella quotidianità della conduttrice. Senza trascurare i cuccioli di casa Argo, Simba e Pepper a tutti gli effetti parte del clan.
Antonella sembra una ragazzina: il suo fascino è indiscutibile, una vera icona di stile in questa foto
Antonella ha sempre ribadito di essere presente per i figli del compagno esattamente come farebbe una madre, pur riconoscendo ovviamente la diversità dei ruoli. Tuttavia anche Maelle li considera fratelli e li apostrofa così, quando ne parla. Una realtà familiare allargata veramente splendida, in cui l’affetto è palpabile ed è una costante nei rapporti reciproci. Luca, Agnese e Beatrice dal canto loro amano stare ad Arquata Scrivia ed è lì che hanno trascorso il passato lockdown, così come spesso si rifugiano nelle occasioni speciali. Ed è per questo che Antonella non avrebbe mai potuto mancare ad un appuntamento veramente molto importante che riguarda uno di loro.
Si tratta della giovane Agnese Garrone, classe 1997 e studentessa All’École Internationale de Création Audiovisuelle et de Réalisation di Parigi dove si sta specializzando in regia. La talentuosa figlia dell’imprenditore è infatti alla sua prima mostra fotografica dal titolo ‘Being Burma – La Birmania prima del golpe’ ospitata a Milano dalla Galleria 70. La Clerici ha presenziato ovviamente all’inaugurazione della mostra, mostrando un look decisamente favoloso nella sua grande semplicità. La conduttrice sa essere impeccabile in qualsiasi occasione ed ovviamente anche in questo caso fa scuola con il suo stile.
Visualizza questo post su Instagram
Ritratta in una foto inedita ed inaspettata mentre parla al telefono, Antonella si mostra con un outfit quasi elementare, ma di grande effetto. Rispolverando un grande classico e rendendolo attuale: dei favolosi pantaloni a zampa di elefante abbinati ad un maglione dolcevita morbido in total blu, con un paio di stivaletti a punta dal tacco basso con un’applicazione in argento. A completare il tutto un orologio scintillante ed i suoi splendidi riccioli biondi ad incorniciare il viso con un tocco di colore sulla labbra. Insomma un outfit senza troppi fronzoli, ma elegante e giovanile. Con questo la Clerici si conferma sempre più maestra di stile!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.