Antonella Clerici ed il mistero de ‘La Prova del Cuoco’. Un legame indissolubile, nonostante l’addio ormai consolidato della conduttrice, ma che promette ancora scintille nella prossima stagione televisiva.
Si è ormai vociferato abbastanza negli ultimi giorni, riguardo il possibile futuro del cooking show di Raiuno, non del tutto roseo. Una situazione che starebbe mettendo a dura prova la resistenza della attuale padrona di casa Elisa Isoardi, la quale proprio in questi giorni ha sbottato furiosamente contro la RAI.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La famiglia si allarga | ‘La zia di Maelle..’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Pasqua in famiglia | Foto privata commuove tutti
Nel corso di una diretta su Instagram con lo chef Daniele Persegani, la conduttrice infatti ha intavolato un discorso diretto proprio a fare emergere quanto sta accadendo dietro le quinte. “Stiamo cercando di ritornare almeno su Raiuno, che non sarebbe male. Perché dà la possibilità a tanti anche di collegarsi. Anche perché il settore della ristorazione è abbastanza precario in questo momento. Cerchiamo di ritornare, l’undici maggio! Sei pronto Daniele a tornare in televisione?”. Una sorta di esca che la presentatrice ha lanciato al pubblico ed al suo interlocutore, per far comprendere l’aria che tira.
Pienamente d’accordo Persegani, che risponde prontamente: “Sarebbe anche ora che torniamo noi e non delle repliche”. Un assist ben piazzato che ha consentito alla Isoardi di sferrare il suo attacco, non solo contro la dirigenza della RAI, ma anche contro alcuni colleghi ‘preferiti’ rispetto a lei. “Eh bravo esatto, tanto le nostre repliche non le mandano, prima cosa… vabbè, lasciamo perdere va…” sottolinea la conduttrice, senza entrare nel dettaglio, ma visibilmente nervosa.
Facendo un passo indietro, si comprende perfettamente quale sia attualmente la posizione della ex Miss, la quale sarebbe giunta dopo solo due edizioni in dirittura d’arrivo con la sue esperienza al cooking show. Secondo quanto riportato con una certa fermezza da ‘Dagospia’ infatti, il programma sarà definitivamente chiuso dopo questa fase emergenziale. Addirittura già non sarebbe più presente nella lista dei programmi facenti parte del palinsesto provvisorio alla ripresa della normale attività lavorativa televisiva. Il silenzio dei vertici di Viale Mazzini è imbarazzante, ma la piccata esternazione di Elisa farebbe intendere un lungo ‘braccio di ferro’ per forzare la ripresa immediata della trasmissione.
Intanto, sempre i soliti bene informati di ‘Dagospia’ fanno notare un altro particolare, emerso proprio in concomitanza con la bagarre ‘Isoardi-Rai’. Improvvisamente infatti, il profilo ufficiale de ‘La Prova del Cuoco’ su Instagram non segue più quello di Antonella Clerici. Un affronto, si potrebbe pensare, a colei che gli ha dato i natali e lo ha portato al successo.
‘Dagospia’ però si affretta a puntualizzare: “Indizio: non c’entra nulla Elisa Isoardi. Ma non è il solo dettaglio messo in luce dal noto sito di gossip. Quest’ultimo infatti pone in evidenza come, improvvisamente, siano scomparsi i vari Anna Moroni e tutti i cuochi del cooking show dalle dirette in cucina di Antonellina. Una evidenza strana e certamente non giustificabile con litigi o simili prospettive, ma piuttosto con qualche novità nell’aria. Il caso infatti vuole che, nello stesso momento in cui gli stessi cuochi scompaiano dalle sedute ai fornelli della bionda Clerici, compaiano invece imprevedibilmente nella casa virtuale della Isoardi, quando prima lei stessa non li aveva presi in considerazione. Come inquadrare la situazione?
Dopo le parole sibilline del nuovo direttore di Raiuno Stefano Colella rilasciate a margine della conferenza stampa del Festival di Sanremo, il dubbio sorge. “Trovo che sia una bestemmia che Antonella Clerici non sia presente su Raiuno da un po’ di tempo. Quindi credo che debba tornare nei volti, nelle conduzioni, nei riferimenti delle persone. Anche immaginando un suo ritorno non solo in programmi di cucina, ma in una veste meno prevedibile” disse a suo tempo.
L’ipotesi più semplice è quella di un ripristino de ‘La Prova del Cuoco’ fino alla chiusura ordinaria, per poi ricominciare con Antonella Clerici. Ciò giustificherebbe il ‘richiamo’ in sede dei cuochi. Eliminando il programma cult dalla prossima stagione televisiva e sostituendolo con uno show a metà tra il culinario e l’intrattenimento che includa tutti coloro che hanno portato alle stelle la trasmissione. Un nuovo format che potrebbe anche prevedere, chissà, un lavoro spalla a spalla tra la bionda e la bruna. Magari con le irruzioni eccellenti di un altro duo insospettabile: Anna Moroni e Claudio Lippi. Vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Video di auguri speciale | Per tutti i fan
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Foto indimenticabile scatena i fan | Dopo l’annuncio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…