Antonella Clerici ha appena concluso una vacanza da sogno in Normandia con la sua famiglia. L’occasione per trascorrere qualche giorno in completo relax è stato il compleanno del suo compagno Vittorio Garrone, con una sorpresa speciale. La piccola Maelle, la figlia che la bionda presentatrice ha avuto dall’ex Edy Martens, ha infatti realizzato con le proprie mani una torta deliziosa.
Antonella non ha mai nascosto che fin da piccina sua figlia amava affiancarla nella preparazione dei dessert più disparati, rubandole i trucchi del mestiere. E ci è riuscita benissimo: una ciambella al cioccolato su cui troneggiano fragole ed ombrellini!
Ormai il tempo libero della Clerici si divide tra paesaggi e colline, scuderie ed animali da fattoria, come mostrano le immagini che costantemente pubblica sui suoi profili social. Tra le ultime compare sorridente accanto ad una grande mucca Highlander, una razza bovina originaria della Scozia. A margine della foto. Antonella cita anche Rosario Fiorello. Molti si sono chiesti il perchè: il motivo è molto semplice. Lo scorso gennaio la conduttrice è stata ospite del presentatore a Radio DeeJay e gli ha rivelato nel corso di una lunga intervista il suo amore per questi animali.
L’intervista divenne famosa per una punzecchiatura molto incisiva della Clerici nei confronti di Elisa Isoardi. Era un periodo molto difficile per l’attuale padrona di casa de “La Prova del Cuoco”: la fine della relazione con il vice premier Matteo Salvini teneva banco su tutte le riviste di gossip.
“Gli ospiti ideali per una cena?” le chiese Fiorello, dopo aver invitato la conduttrice a cantare ‘Maledetta Primavera’. “Tu.. almeno sarei sicura di divertirmi. Tra i personaggi sportivi, Platini e tra i politici Salvini, per fare un dispetto alla Isoardi” rispose la conduttrice.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, ecco le foto della prima festa in famiglia con il nuovo compagno Alessandro Di Paolo
Da allora moltissime cose sono cambiate. Antonella infatti ha consacrato ufficialmente Elisa come sua legittima erede alla conduzione del cooking show più famoso della tv italiana. E lo ha fatto in diretta, con una incursione a sorpresa nel corso di una puntata.
L’incontro ha sancito definitivamente la fine di ogni polemica, tra l’altro con l’affermazione da parte delle dirette interessate di un ottimo rapporto tra di loro, a dispetto di quanti le vorrebbero eterne nemiche. Nonostante tutto, La Prova del Cuoco resta sempre nel cuore e nei pensieri di Antonella, che spesso ricorda anche sui social i momenti vissuti alla conduzione del programma. Pochissimo tempo fa ha infatti pubblicato una screen che ritraeva una vecchia pagina di Televideo con i dati Auditel della “sua” Prova del Cuoco. Ascolti davvero importanti, a fronte delle grosse difficoltà incontrate dalla Isoardi e che probabilmente non si ripeteranno più. Erano altri tempi, senza dubbio. Elisa pare non essersela presa per niente, tant’è che ha risposto anche lei, commentando con serenità il post e sottolineando i bei risultati della Clerici. In barba ai followers che invece non hanno visto di buon gusto la pubblicazione da parte di Antonella di qualcosa che non dovrebbe più appartenerle.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, spunta una nemica illustre: “Godo nel vederla rosicare”
Il tempo per rilassarsi e divertirsi in famiglia però è finito per la Clerici, che ha dovuto fare rientro per presenziare ad un importante evento. Tutti sanno quanto Antonella abbia nel cuore il ricordo di Fabrizio Frizzi. Il conduttore, scomparso lo scorso anno a seguito di una lunga malattia, era non solo un collega per la Clerici, ma soprattutto un carissimo amico. Con lui condivideva sogni e progetti televisi che purtroppo non potranno più realizzarsi. In compenso la presentatrice non ha mai abbandonato Carlotta Mantovan, la compagna dalla quale Frizzi ha avuto una bambina, tanto da volerla accanto a lei nella conduzione del remake di “Portobello”.
Purtroppo l’esperienza televisiva ha lasciato un pò di amaro in bocca e non ha avuto il successo sperato. Tuttavia la Mantovan è sempre presente accanto a lei, nei momenti in cui avrebbe potuto farlo Fabrizio. Per questo motivo le due donne hanno partecipato agli eventi promossi da Telethon, per finanziare la ricerca. A suo tempo anche Frizzi è stato un grande sostenitore del progetto, anche quando già malato, era intervenuto per promuovere le donazioni. Un momento senza dubbio molto difficile per Antonella, che non manca mai di ricordare l’amico con una frase o un pensiero. La commozione è tanta, ma fortunatamente la vita va avanti e così, si torna a sorridere.
Dopo aver presenziato all’evento, Antonella è andata a cena con tutti gli amici che hanno collaborato con lei all’iniziativa. Accanto, sempre Carlotta Mantovan, mentre a scattare la foto è Paolo Belli, protagonista di “Ballando con le Stelle” insieme a Milly Carlucci.
Anche i numerosi fan di Antonella hanno “partecipato” idealmente, commentando con commozione: “Fabrizio è lì con voi”. Ed ancora: “Un abbraccio a tutti e forza telethon. A un angolo della tavola, c’e di sicuro Fabrizio”. Qualcuno però storce un pò il naso e fa una richiesta speciale alla Clerici, proprio in considerazione del suo amore per la natura:
“Cara Antonella, perché non dici ai tuoi amici Telethon di non fare più esperimenti sugli animali? Perché ti assicuro che le foto che circola o su Facebook non sono per niente belle! Dacci un occhiata. Prima di sederti a tavola Perché anche questa foto non lo è. Grazie!!” scrive una fan.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici: “Benedetta Parodi mi ha vendicata: ecco cosa è accaduto con la Isoardi”
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…