Antonella Clerici si prepara ad una nuova stagione televisiva da protagonista. Il suo nuovo programma però è oggetto di discussione: si preannuncia infatti un cambio di rotta da parte della RAI. Vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo nei corridoi di Viale Mazzini.
Dopo mesi trascorsi lontana dalla televisione, la bionda conduttrice è ormai pronta per un rientro in grande stile sul piccolo schermo. Grandissimo entusiasmo da parte del pubblico a casa, in attesa ormai da tempo del suo ritorno, dopo il clamoroso addio a ‘La Prova del Cuoco’. La sua ultima fatica professionale, passata poi senza grande fortuna alla conduzione di Elisa Isoardi, è ormai giunta alla sua fine definitiva. E’ il momento di voltare pagina, dopo gli ascolti non proprio entusiasmanti degli ultimi due anni e di puntare su qualcosa che sia più redditizio in termini di audience. Gli investimenti ridotti a seguito della emergenza sanitaria e la conseguente crisi economica, hanno comportato una revisione delle priorità aziendali a Viale Mazzini.
Per questo motivo non solo ‘La Prova del Cuoco’, ma anche altre trasmissioni sono state chiuse in via definitiva e si è aperto un valzer di poltrone con cambi anche eccellenti. Puntare sulla Clerici è una scelta che dovrebbe garantire il ritorno dei ‘vecchi’ telespettatori in una fascia d’ascolto molto delicata. Soprattutto utilizzando il nuovo format creato dalla stessa Antonella. Budget contenuto ed impostazione rispondente alle esigenze richieste dalle disposizioni restrittive sarebbero i suoi punti di forza.
Secondo le indiscrezioni, Antonella avrebbe già convocato i suoi ‘fedelissimi’ tra i quali Andrea Mainardi ed Anna Moroni per le ospitate eccellenti nella sua ‘Casa nel Bosco’. Una location a costo zero, con annessi orto e piantagioni, allevamenti di animali da fattoria che possono garantire l’approvvigionamento delle materie prime per le ricette. Una dimora splendida immersa tra le colline di Arquata Scrivia, in una cucina creata per l’occasione e con margini di intrattenimento sulla scia di un talk show.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Foto serata speciale | Maelle è uguale
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Andrea Mainardi arruolato per La cucina nel bosco
Mentre Antonella si gode un pò di sano relax tra vacanze lussuose a Portofino e serate al femminile con le amiche, i vertici della Rai stanno elaborando la struttura di quello che sarà il futuro palinsesto del dopo emergenza. In cui dovrebbe quindi trovare spazio il nuovo programma della Clerici, andando a riempire il vuoto lasciato da ‘la Prova del Cuoco’
Una evenienza che però potrebbe anche portare ad un improvviso cambio di rotta, se si dovessero presentare le premesse per una nuova ondata pandemica. Se da un lato il luogo prescelto potrebbe essere risolutivo in termini economici, dall’altro potrebbe rivelarsi un impedimento nella eventualità di un ennesimo lockdown.
Motivo per cui lo staff vaglierà tutte le ipotesi pur di evitare ulteriori danni alla sostenibilità aziendale, compresa quella di uno spostamento delle riprese in sede. Secondo quanto riportato da alcuni giornali online, Antonella avrebbe anche già dato il suo benestare rispetto ad un possibile trasferimento dello show negli studi di Milano.
E la ‘casa nel bosco’ con il suo suggestivo contorno? Sembrerebbe che gli autori stiano già progettando un eventuale riproduzione della location in modo da ovviare ad ogni necessità che dovesse improvvisamente presentarsi. Insomma, ormai pare davvero certo il rientro di Antonella in cucina: chissà se tornerà a sfoggiare i suoi storici grembiulini colorati. Non ci resta che attendere per scoprirlo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…