Antonella Clerici si prepara ad accogliere a sorpresa una ospite speciale a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Arriva una regina della televisione italiana, grande amica della bionda padrona di casa.
Una sorta di ‘scambio’ alla pari, un favore restituito e senza dubbio un grande piacere per entrambe, il cui legame va ben oltre quello professionale. Questa domenica appena trascorsa infatti, la Clerici è stata ospite del salotto di Mara Venier a ‘Domenica In’. Come già accaduto nel corso del lockdown, la simpatica Antonella si è collegata in diretta dalla sua bella casa ad Arquata Scrivia.
Circondata da quel bosco che tanto ama e che fa da sfondo alla scenografia fiabesca di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Anche in passato, quando non bisognava attenersi alle tante disposizioni restrittive, le due amiche si sono ritrovate insieme. Indimenticabile lo scorso anno, la puntata in cui insieme hanno impastato in studio, tra gag esilaranti e grembiulini colorati che tanto ricordavano il passato a ‘La Prova del Cuoco’.
LEGGI ANCHE -> Vittorio Garrone | Chi è il compagno di Antonella Clerici | Curiosità
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Pronta per il week end | Appuntamento in salotto
Oggi finalmente, per la gioia non solo dei suoi ammiratori, ma in generale del pubblico televisivo, la Clerici è tornata sul piccolo schermo dopo un lungo stop. Bisogna ammettere che è mancata a tutti quella genuinità e solarità che la contraddistingue e che la rende così simile ai presentatori della grande televisione del passato. In cui c’erano le ‘vallette’, ma vestite di tutto punto, in cui dominava l’educazione e ci si poneva come modelli positivi. Un mondo in cui i valori della vita quotidiana erano considerati il punto di partenza per potersi porre ad esempio per chi ti guardava dall’altra parte dello schermo.
Antonella incarna un pò questa sorta di ‘tradizionalità’ fatta di famiglia, amicizia e trasparenza, pur essendo immersa nella modernità. Anche fisicamente, riflette un ideale di donna che certamente non si sposa con la magrezza spesso patologica a cui, tristemente, molti adolescenti si ispirano. La somiglianza che c’è tra le due amatissime conduttrici, veterane della televisione e regine della buona conduzione, è innegabile. Uno scambio di battute nel corso dell’intervista lo evidenzia fortemente: “Quando ritorni in un posto che è stata la tua casa, speri sempre di trovare il pubblico, di essere entrata nelle case”. Ha esordito Antonella, raccontando quanta emozione avesse nel cuore al debutto di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’: “Tantissima. Tu ne sai qualcosa di ritorni”. Accennando al periodo in cui Mara passò a Mediaset per poi rientrare in grande stile nel salotto di ‘Domenica In’.
Da qui, il confronto: “Noi ci somigliamo molto, nella maniera di porci, di condurre seguendo quello che uno ha nella pancia, senza copione. E speri sempre di trovare il pubblico, ma lo percepisci da dietro le telecamere, è un rapporto di fiducia, lo senti, si crea un rapporto di fiducia. Per me è il mezzogiorno è come per te la domenica, non possiamo rinunciarci”.
Effettivamente era inconcepibile pensare all’ora di pranzo senza associarla ad Antonella, mentre affrettandosi trotterellava tra i banconi degli chef con il suo sorriso ed i suoi colori. Così come non c’è domenica senza ‘zia Mara’ che, inaspettatamente, conta anche innumerevoli ammiratori tra i più giovani.
Come anticipato dunque, tra le due amiche e regine della televisione ci sarà un congruo scambio. Domani infatti Mara sarà eccezionalmente ospite di Antonella a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ per festeggiare il suo compleanno. Sarà certamente una puntata frizzantissima, più del solito. Conoscendo l’esuberanza della Venier e la complicità che c’è con la Clerici, certamente ne vedremo delle belle! Il pubblico ha accolto con grande entusiasmo la notizia e c’è grande fermento sui social nell’attesa. Non aspettiamo altro dunque che vedere due professioniste, nonchè simpatiche conduttrici, divincolarsi tra giochi a premi e buon cibo tra esilaranti ed immancabili siparietti.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Addio ad un personaggio storico | La Prova del Cuoco
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Sorpresa | Arriva Elisa Isoardi | E’ Sempre Mezzogiorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…