Momenti di panico in studio per Antonella Clerici che ha vissuto un clamoroso ritorno dopo ben vent’anni di assenza dal piccolo schermo. Voi lo ricordate?
L’appuntamento quotidiano con l’allegra brigata di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ è ormai immancabile per tantissimi italiani e non solo costretti in casa dalla pandemia. Le giornate sembrano passare diversamente quando si è in compagnia e Antonella compie benissimo il suo lavoro in questo senso! Tanti sorrisi, leggerezza e buona cucina animano la mattina di Raiuno, raccogliendo grandi consensi in termini di ascolti.
Con il suo programma la Clerici è tornata a rivestire il ruolo che le è più congeniale ovvero quello di regina indiscussa del mezzogiorno, oltre che grande protagonista di produzioni di successo. La sua ironia e la sua presenza gentile sono senza dubbio mancate non solo ai suoi ammiratori, ma al panorama televisivo orfano da troppo tempo di un pò di genuina spensieratezza. Oltre al suo indiscusso valore come conduttrice, non si può negare che ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ assolve davvero il suo compito, rendendo meno soli soprattutto gli anziani, ma facendo divertire anche i più piccoli rapiti dall’atmosfera fiabesca del bosco. Insomma, ce n’è davvero per tutti!
Come abbiamo anticipato, ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ soddisfa un pò tutte le fasce d’età con i suoi versatili e interessanti contenuti. C’è però uno spazio particolarmente apprezzato dai telespettatori che è quello dei giochi a premi. Una sana abitudine che ricorda tanto i programmi di una volta e che aiuta il pubblico da casa a sentirsi ancora più partecipe delle dinamiche della trasmissione.
Ovviamente chiunque vorrebbe partecipare, anche solo per scambiare quattro chiacchiere con l’amatissima conduttrice alla quale piace moltissimo intrattenersi al telefono con i concorrenti. La frase di esordio di ogni intervento è la domanda su ciò che i telespettatori vedono dalla propria finestra. La risposta apre spesso il discorso su ciò che stiamo vivendo, ma aiuta anche a notare il bicchiere mezzo pieno scoprendo punti di vista mai notati. Sembra quasi che si entri ognuno nella dimensione dell’altro, facendosi appunto compagnia in un momento che, per antonomasia, è quello in cui si riuniscono le famiglie per il pranzo. Ebbene, questo è il momento delle parole, dei racconti, del gusto, ma anche delle risate! L’occasione è stata davvero epica ed ha fornito il materiale per ricordare e rivivere un episodio che si può definire ‘cult’ della storia della televisione italiana.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Ecco cosa c’è sul suo comodino | Che sorpresa!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Grande sorpresa | Arriva il papà in studio VIDEO
Tutti sappiamo quanto Antonella ami prendersi in giro e quelle che sono qualificate come ‘gaffe’ sono diventate nel tempo quasi cavalli di battaglia della conduttrice che li ricorda con tanta simpatia. Uno dei quiz di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ ha fornito in diretta alla Clerici un motivo in più per tornare indietro nel tempo: un ritorno dopo ben vent’anni di ‘assenza’ dal panorama televisivo!
Il ricordo ovviamente non può non andare a ‘La Prova del Cuoco’. Fu infatti nel corso del noto cooking show che si verificò il malinteso ormai famosissimo. Lo sguardo di Antonella la dice tutta: panico in studio! Poi non riesce a contenere le risate, ormai conscia dell’ennesimo scherzo dei suoi amici della produzione. Ed è subito virale ovviamente, lo spezzone della trasmissione in cui legge e fissa con grande stupore il foglietto. La Clerici è stata vittima delle trame dei soliti collaboratori, naturalmente a sua insaputa. Non è la prima volta, ma questa probabilmente resterà ugualmente nella storia! Grande divertimento quindi e soprattutto spontaneità che testimoniano la bella atmosfera che regna a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, in cui tutti si sentono davvero a casa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…