Antonella Clerici è stata nuovamente ospite della sua amica e collega Mara Venier nel salotto di Domenica In per parlare della sua nuova vita, della sua esperienza a Sanremo Young ed anche nuovamente de “La Prova del Cuoco”. Un fiume in piena la bionda conduttrice, soprattutto quando descrive la svolta che l’ha condotta a cambiare completamente il suo stile di vita: “Mi sono trasferita ad Arquata Scrivia, al confine tra il Piemonte e la Liguria, in una specie di parco naturale con i cavalli, le pecore, le galline, molto bucolico. Sto benissimo perché quando voglio il caos vengo a Roma e quando devo scrivere, leggere, rilassarmi sto lì. Quando venne quella forte nevicata, andò via la luce, ma pensai che privilegio perché era un paesaggio da fiaba”.
La dimora da sogno in cui vive insieme al suo compagno Vittorio Garrone ed alla figlia Maelle, immersa in un panorama meraviglioso, le ha donato serenità ed intimità. Anche la sua bambina risente meno dello stress della vita caotica della città: il contatto quotidiano con la natura, il silenzio interrotto solo dai piacevoli rumori del bosco, le hanno donato maggiore tranquillità. “Sono contenta anche per Maelle: lì è felice. Ha modificato il carattere, è meno nervosa. Lei è come me, le piacciono le cose semplici” racconta Antonella.
Tutta la verità sul matrimonio con Vittorio Garrone
Nel corso della chiacchierata Mara Venier non ha potuto fare a meno di sottolineare quanto la collega appaia felice: merito del meraviglioso periodo sentimentale che, si vocifera, si concluderà presto con i fiori d’arancio.
La conduttrice di Domenica In esplicitamente chiede: “Ti ha spinto a questo passo l’amore, è una molla importante. Ho letto che a 60 anni ti sposi”. Antonella sorridendo, non nega la possibilità, ma precisa: “Non è vero che ci sposiamo, abbiamo fatto tutto molto velocemente! Ci siamo conosciuti e dopo due anni siamo andati a vivere insieme, ho cambiato tutta la mia vita. Sposarsi? Anche no. Non lo reputo così importante, non mi interessa la fede al dito. Magari invecchiando.. chissà”.
Ricordiamo che la Clerici ha già due matrimoni alle spalle ed una relazione importante durata nove anni con Eddy Martens, il padre di sua figlia. Antonella oggi vive un momento davvero meraviglioso, con un uomo che sembra davvero essere un principe azzurro d’altri tempi e non manca di sottolinearlo: “Incontrarsi da grandi ha i suoi pro e i suoi contro. Io vedo solo pro. L’amore significa non soffrire, non essere sottoposti a vessazione, diciamolo alle donne”.
LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi annuncia un grave lutto: “Se ne è andato..”
Antonella Clerici sbatte la porta in faccia alla Isoardi: “Stai serena”
Inevitabile da parte di Mara Venier, una domanda sul futuro professionale di Antonella, particolarmente in merito ad un possibile ritorno al suo cooking show: “No, non è vero che tornerò alla Prova del Cuoco. Mi apparterrà per sempre, un pò come per te Domenica In. Sono programmi che hai vestito su di te e la tua immagine sarà sempre legata a quello. Però no, io ho fatto una scelta di vita e non sono una quaquaraqua, non faccio melina, ho preso una decisione, ci ho messo tanto, ma una volta presa non torno indietro”.
Per adesso quindi non c’è alcuna possibilità di rivedere la Clerici con indosso i suoi grembiulini colorati, intenta ad assaggiare le pietanze preparate dai suoi chef. Tuttavia Antonella lascia aperto un piccolo spiraglio, con una frecciatina alla attuale conduttrice: “Non tornerò alla Prova del Cuoco nei prossimi anni, poi vedremo. Adesso c’è Elisa e non è giusto che lei si senta sempre il mio fiato sul collo con l’ansia del ritorno di Antonella Clerici. Elisa stia serena, io non tornerò”.
LEGGI ANCHE –> Il bel pasticcere Damiano Carrara si confessa: “Ecco il mio segreto”