Antonella Clerici si sta preparando alla conduzione di Sanremo Young ed intanto si diletta in cucina nella preparazione di deliziosi dolci. Un’aiutante d’eccezione è la figlia Maelle che tra poco compirà 10 anni: un evento speciale per mamma Antonella, che lo ha ricordato in un tenero #10yearschallenge d’eccezione. Ha postato infatti sui suoi canali social uno scatto molto intimo che la ritrae con Maelle piccolissima tra le braccia, a pochi giorni dalla sua nascita.
“Un battito di ciglia ed il tempo vola” scrive la Clerici. Sarà questo il pensiero che le ha sfiorato la mente poco dopo, quando nella sua cucina ha impastato le frappe con la sua bambina. Fuori la finestra un meraviglioso paesaggio innevato, l’atmosfera ideale per chiudersi in casa al calduccio e gustare dolcissime prelibatezze.
Qualche giorno fa è stata la volta di una bella torta alla Nutella, oggi la bionda conduttrice con la collaborazione di Maelle, ha preparato questi friabili e profumati dolcetti di Carnevale seguendo la ricetta della sua amica Anna Moroni.
Nel video pubblicato si vede Antonella in tenuta casalinga, tirare la sfoglia e adagiarla sulla spianatoia, mentre Maelle è intenta a ritagliare i rettangoli. Un simpatico siparietto tra mamma e figlia che mostra la complicità che c’è tra le due, soprattutto in questo periodo di grande serenità familiare. Ecco il risultato finale documentato con una foto su Instagram: friabili e dorate, cosparse di zucchero a velo, davvero belle a vedersi!
Se volete realizzare anche voi le frappe di Anna Moroni, ecco di seguito la ricetta, semplice e golosa!
Ingredienti
500 gr di farina
Un limone
50 gr di burro
50 ml di liquore all’anice
Un pizzico di sale
2 uova
Un bicchiere di vino bianco secco
2 cucchiai di zucchero semolato
Zucchero a velo q.b.
Olio per friggere q.b.
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando le uova in un mixer insieme al liquore all’anice, lo zucchero semolato, il sale ed il burro morbido. Mescolate bene gli ingredienti. Unite anche la buccia grattugiata di limone e la farina ed incorporateli completamente. In ultimo aggiungete il vino bianco. Formate un panetto, avvolgete nella pellicola e fate riposare mezz’ora in frigorifero. Trascorso il tempo necessario, passate l’impasto in una macchinetta fino a realizzare delle sfoglie di un millimetro. Tagliatele a quadrotti ed incidetele al centro, friggetele in abbondante olio bollente finchè siano dorate e gonfie. Fatele raffreddare, spolveratele con zucchero a velo e servitele!
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…