Antonella Clerici è tra le conduttrici più amate dal pubblico italiano, ma il suo percorso lavorativo nasce dopo il conseguimento della laurea quando i programmi di vita erano ben diversi.
Erano gli anni 80′ quando Antonella Clerici ha fatto il suo esordio davanti le telecamere della televisione, con un look completamente diverso da quello che siamo stati abituati a vedere negli anni e anche progetti lavorativi lontanissimi dal food and beverage.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni scaccomatto ad Antonella Clerici: torna in Rai ma lontana da lei
La carriera di Antonella Clerici, dunque, prende il via dopo la fine degli studi universitari, mettendosi in gioco davanti le telecamere per capire in men che non si dica che la strada giusta da percorrere fosse quella, appunto, nel mondo dello spettacolo italiano fin quando la dea bendata della fortuna ha baciato la conduttrice che a oggi è annoverata tra i volti noti tra i più amati e seguiti della tv.
Eppure, ancora oggi, a quanto pare ci sono delle informazioni che i fan della Clerici ancora non conoscono.
In cosa è laureata Antonella Clerici?
La carriera nel mondo dello spettacolo, dunque, per Antonella Clerici arriva davvero per caso, quando la conduttrice aveva per sé programmi diversi e intenzione di intraprendere una carriera lavorativa ben diversa da quella che poi per lei è arrivata stravolgendo così tutti i suoi piani.
L’esordio davanti le telecamere per la star di È sempre mezzogiorno, dunque, arriva nel 1985 come annunciatrice televisiva per Telereporter come annunciatrice lavorativa, il tutto dopo il conseguimento della laurea in Giurisprudenza con 110 e lode. Successivamente, Antonella Clerici si metterà in gioco al timone del programma di Dribbling su Rai 2 dal 1989 al 1995, ma in questo frangente avrà modo di ‘testare’ le sue competenze nel varietà di Semaforo Giallo, riscuotendo un grande successo.
Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui perché l’attenzione dei media si concentra oggi su quelli che sarebbero essere i piani della conduttrice se solo non avesse avuto la possibilità di avviare delle esperienze lavorative nel mondo della televisione italiana.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara felice annuncio: lo chef al settimo cielo dalla gioia
La vita di Antonella Clerici sarebbe stata diversa se…
Durante gli anni di carriera, dunque, Antonella Clerici ha avuto modo di avviare diversi progetti lavorativi in campo televisivo in casa Rai e non solo, capendo ben presto che la sfida giusta nella quale investire fosse propio l’allestimento di una carriera nelle vesti di ‘conduttrice’ diventando anche ben presto un’autrice di programmi televisivi che si sono rivelati essere un grande successo.
Dopo la carriera nel campo dello sport, quindi, per Antonella Clerici arriverà La Prova del Cuoco, Sanremo, Ti lascio una canzone, ecc… e oggi la troviamo impegnata nella conduzione di È sempre mezzogiorno, The Voice Senior e la versione Kids.
Una lunga serie di successi che per lei sono davvero nati da una sfida quando Antonella Clerici per sé stessa aveva progetti diversi. Infatti, la Clerici ha riferito in diverse occasioni che dopo la laurea in Giurisprudenza la sua intenzione era quello di continuare gli studi e diventare, magari, un magistrato ma una vecchia compagna di scuola ha si fece da ‘galeotto’ per un’altra carriera lavorativa brillante, lì dove lei non avrebbe (forse) mai immaginato di riscuotere un grandissimo successo come avvenuto poi negli anni avvenire.
LEGGI ANCHE -> Giulia Salemi disturbata di primo mattino, quello che avviene alla gieffina è pazzesco