Antonella Clerici è una mamma molto riservata e raramente pubblica scatti in cui ritrae sua figlia Maelle, avuta dall’ex compagno Edy Martens. La piccola, che ha da poco compiuto dieci anni, sta vivendo insieme alla conduttrice un periodo particolarmente sereno. Il trasferimento a Arquata Scrivia ha regalato alla famiglia uno stile di vita completamente diverso da quello a cui erano abituate. La campagna, il contatto con la natura, una dimora da sogno tra boschi innevati ed una scuderia di cavalli meravigliosi ed altri animali tutti per sè. Quale bambino non vorrebbe vivere così? Senza dubbio un ambiente simile non può che donare una grande tranquillità, consentendo anche di apprezzare il silenzio che chi vive in città non può assaporare.
Antonella Clerici pubblica una foto di sua figlia: pioggia di commenti per Maelle
Maelle questo lo sa benissimo e non perde occasione per vivere in pieno ogni istante di quelle che sono le meravigliose giornate all’aperto che la natura può offrire. Ed è per questo che, sola soletta, avvolta in una morbida coperta di pile, ha scelto di svolgere i compiti di scuola seduta a terra, tra la neve che si scioglie al primo caldo sole che sa di primavera. E’ così che la ritrae lo scatto silenzioso pubblicato da mamma Antonella: di spalle, circondata dai libri ed immersa nei suoni del bosco. La foto è accompagnata dalla descrizione della Clerici: “Modalita’ #maelle x fare i compiti #pippicalzelunghe stessa testa #cavallo #bosco #vivereallaperto”.
La bionda conduttrice paragona la figlia al personaggio di Pippi Calzelunghe, tanto allegra ed amante della natura da vivere praticamente in sella ad un cavallo. Il popolo del web non ha fatto mancare il suo contributo e dopo poco, l’immagine è stata sommersa da like, cuoricini e commenti di approvazione. “Brava Antonella, così devono crescere i bambini, con la tecnologia, ma anche a contatto con la natura!!!” scrive una follower. Ed ancora: “Bellissima immagine, hai fatto bene a trasferirti in campagna. Tutti altri valori” sottolinea un altro fan della Clerici. Insomma, Maelle come tutti i bambini ama fare i compiti in modo un pò “personale”, ma d’altra parte l’importante è raggiungere l’obiettivo! Chissà se mamma Antonella la premierà con un altro bel dolce frutto della sua esperienza a La Prova del Cuoco. Dopo le frappe di Anna Moroni e la torta alla Nutella, quale sarà la prossima video ricetta della Clerici?