Antonella Clerici continua a cavalcare l’onda del successo ed intanto si concede un’intervista che ha letteralmente spiazzato tutti i suoi ammiratori: sesso, chirurgia estetica e dettagli privati sulla sua salute mai rivelati prima.

Bella e solare come sempre, la conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno si avvicina ai sessant’anni con lo sprint di un’adolescente.

Merito certamente dell’amore con il suo Vittorio, ma anche dello sport che pratica con costanza: anche lei però ha qualche segreto che ha deciso di rivelare.

Una vita sempre al massimo: pazzie d’amore, ecco le situazioni ‘strane’ in cui si è trovata

I suoi affezionatissimi ammiratori sono abituati a vederla così, al naturale con i suoi riccioli biondi di sempre, il sorriso e quella genuinità a tratti ingenua che la rende così semplice e vicina a loro. Nessuno immaginerebbe mai la Clerici con parrucche e travestimenti, eppure è proprio lei a raccontare alcuni episodi del passato legati alle storie d’amore vissute. La conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno, uno dei programmi di punta dei palinsesti di Raiuno da ormai due anni ha vissuto una vita sentimentale alquanto movimentata come lei stessa ha ammesso. Relazioni spesso finite male che fanno parte del passato ormai, ma che ogni tanto fanno capolino con una consapevolezza ed una maturità diverse.

Antonella ha rivelato di non aver mai fatto grandi sbagli nella sua vita, sottolineando come non abbia mai provato interesse per ciò che invece dilagava tra i giovani ai suoi tempi: fumo o droghe non hanno mai attirato la sua curiosità, neppure per un attimo fugace. L’errore che più le costa ricordare ancora oggi trova la sua origine nel contesto televisivo e fa riferimento ad una delle sue più famose gaffe: “Quello che conoscono tutti, la gaffe del ca**o”. Pur ridendoci su con la sua consueta autoironia, le brucia non averlo potuto evitare: tuttavia è anche questa spontaneità che la rende così amata.

Ritornando agli amori del passato la conduttrice ha confessato una sua pecca: “Sono una maniaca del controllo. Ho fatto diverse pazzie per amore, come fare pedinamenti in auto per spiare l’uomo del momento e accostare con una parrucca in testa per non essere riconosciuta”. Nessuno probabilmente potrebbe immaginare la propria beniamina così, eppure è accaduto!

Sesso, ritocchini e menopausa? Non più un tabù, Antonella Clerici svela i suoi segreti

La maturità poi ovviamente ha portato Antonella su strade diverse ed anche su una scelta più consapevole dei suoi compagni di vita. Dopo la storia naufragata con Edy Martens papà della sua Maelle, oggi ha trovato felicità e stabilità con l’imprenditore Vittorio Garrone. Conosciuto ad una cena con l’amica comune Evelina Flachi, nota nutrizionista oggi nel cast fisso di E’ Sempre Mezzogiorno, sono inseparabili da oltre cinque anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

La loro casa ad Arquata Scrivia è il nido in cui hanno costruito passo dopo passo una relazione che ha i contorni di una favola. Oggi Antonella è una splendida quasi sessantenne che ha chiuso già i conti con un periodo delicato per la vita di una donna e che ha sdoganato tranquillamente anche sul piccolo schermo. “Per me la menopausa è stata dura e faticosa. È iniziata a cinquantaquattro anni ed è finita da poco. Alla fine non sono come a quarant’anni, età in cui mi sono vista più bella che mai, ma neanche tanto diversa da dieci anni fa. La testa è meglio adesso” ha spiegato la conduttrice. Allacciandosi al discorso della chirurgia plastica e facendo una rivelazione inaspettata: anche lei ha ceduto ai ‘ritocchini’, ma come lo fa?

Certamente è palese che non ne faccia abuso ed è lei stessa a spiegarlo: “Ci vado non più di due volte l’anno. Non voglio trasformarmi. E sempre d’estate perché d’inverno vado in onda tutti i giorni e si vedrebbe”. La presentatrice ha raccontato di aver sentito dopo i quarant’anni l’esigenza di ricorrere ad un piccolo aiuto per vedersi più bella. Sottolineando però: “Ma è meglio fare piccoli ritocchi piuttosto che interventi improvvisi e innaturali. Vedo certe bocche in giro, mamma mia”.

Trasgressione, perché no? Il dettaglio ‘piccante’ che spiazza i fan

La parentesi sulla sessualità mostra una Antonella completamente diversa da quella a cui siamo abituati, così materna e con i suoi grembiuli da cucina ricamati. Ovviamente anche lei è una donna ed ama mettersi in gioco con la sua femminilità: con Vittorio il rapporto va a gonfie vele, anche nell’intimità proprio come lei stessa racconta. “A letto vanno bene le coccole, ma non solo quelle. Conta quantità e qualità, magari non tutti i giorni come un tempo, ma come si deve, con amore e anche una certa dose di trasgressione, perché no?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Non escludendo quindi neanche il ricorso a modalità un po’ alternative rispetto all’approccio classico con parrucche, stivali ed anche travestimenti: “Certo, anche questo. Ognuno trova il suo modo per stare bene insieme”. La Clerici ovviamente non specifica nulla di più in merito alle sue abitudini che restano nel privato, ma certamente si è mostrata in una veste nuova che la rende ancora di più un modello di splendida sessantenne per tante donne.