Il rientro in Rai di Antonella Clerici sembra slittare per l’ennesima volta. Quel momento tanto atteso risulta ufficialmente annullato, nonostante le belle parole spese a favore della conduttrice da un importante esponente della dirigenza.
La cinquantaseienne presentatrice televisiva originaria di Legnano sembrava fino a qualche settimana fa sul punto di ritornare sulla Tv di Stato con un programma tutto nuovo trasmesso su Raiuno. A margine della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo, il nuovo direttore di rete Stefano Coletta aveva anticipato il grande evento con poche, sentite parole.
In piena controtendenza con quanto asserito fino a poco tempo fa dal suo predecessore Teresa De Santis, il dirigente aveva dichiarato: “Trovo che sia una bestemmia che Antonella Clerici non sia presente su Raiuno da un po’ di tempo. E’ una donna non solo legata a un registro ludico, ma anche donna autorevole. Quindi credo che debba tornare nei volti, nelle conduzioni, nei riferimenti delle persone”.
Visualizza questo post su Instagram
Aggiungendo infine: “Anche se a Raiuno è più difficile innovare, perché non è una rete di nicchia. Vorrei con lei ‘novare serbando’, seguendo il suo codice di leggerezza, ma insieme di profondità. Anche immaginando un suo ritorno non solo in programmi di cucina, ma anche in una veste meno prevedibile”. L’inizio di un nuovo format, molto simile a ‘Ti Lascio Una Canzone’, avrebbe dovuto iniziare a partire da venerdì 17 aprile, per quattro serate fino all’8 maggio. Il programma, dal titolo provvisorio ‘Sei un mito’ improvvisamente è stato posticipato alla prossima stagione autunnale, lasciando i fan della conduttrice a bocca asciutta. Tanto da pretendere una spiegazione in merito.
LEGGI ANCHE -> Tra Antonella Clerici e Diletta Leotta c’è di più | Cosa hanno in comune
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Sempre più magra | Ecco il segreto della sua forma
Antonella Clerici RAI | Annullato rientro | Cosa succede FOTO
Sulle pagine del settimanale ‘Nuovo’, una fan della Clerici ha mosso il sospetto che si tratti di un nuovo allontamento della bionda conduttrice. L’insinuazione è comparsa nella rubrica aperta ai lettori gestita da Maurizio Costanzo. Quest’ultimo, interpellato in prima persona sull’argomento, ha fornito la sua versione: “Antonella non ha fatto nulla di male. Tornerà in onda presto, con un programma pensato appositamente per lei. Antonella merita di splendere tra le stelle di Raiuno, come sa fare bene, ma se la rete, al momento, ha deciso di posticipare il suo ritorno, bisogna avere pazienza”.
Visualizza questo post su Instagram
Divertirsi lavorando……⭐️ @md_spa_ @beautyloftroma #advertising @antoclericistaff_officialpage
Il contratto della Clerici con la Rai scadrà a giugno. Ma non è detto che, dopo 34 anni vissuti con la Televisione di Stato, lei possa approdare altrove. “Le offerte non mi mancano”, aveva dichiarato lei stessa negli scorsi mesi. Ma poi sono accadute delle cose che ora potrebbero fare pensare ad una sua permanenza a Viale Mazzini. Tra queste il buon riscontro ottenuto con lo Zecchino d’Oro 2019 prima di Natale.
E soprattutto l’allontanamento dal ruolo di direttore della Rai di Teresa De Santis. In molti vedono quest’ultima come principale artefice della messa da parte della Clerici. E la stessa De Santis sarebbe anche colei che ha deciso per un’altra controversa scelta. Ovvero quella di liquidare l’apprezzatissimo Federico Quaranta dal ruolo di conduttore di ‘Linea Verde’ in favore di Beppe Convertini. Che comunque si sta facendo apprezzare a sua volta in tali vesti.
In ogni caso la bionda conduttrice potrebbe anticipare all’estate il ritorno sulla prima rete, con un programma di cucina in onda a mezzogiorno, come ipotizzato in rete di recente. Chissà dunque quali altre e quante novità riserverà il futuro professionale di Antonella. Per la gioia del suo affezionato pubblico, che non ha mai smesso di sostenerla neanche nei momenti più difficili.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Spaventata e tesa | “Qualcuno mi spieghi..” FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La Rai mi ha fatta piangere | Maelle il mio riparo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.