Durante la presentazione del libro de ‘La Prova del Cuoco’, Antonella Clerici parla della sua situazione con la Rai: “Siamo come Totti e la Roma”.
Antonella Clerici non lascia e raddoppia: “Niente Mediaset, resto in Rai. È quanto ha assicurato la conduttrice di ‘Portobello’, da molti ascoltatori de ‘La Prova del Cuoco’ ancora rimpianta dopo 18 anni di conduzione. ‘Antonellina’ ha concesso alcune battute alla stampa presente alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano durante la presentazione del suo libro ‘Pane, Amore e Felicità’, lo scorso 6 novembre. Si tratta essenzialmente di un ricettario con foto ed indicazioni per preparare i piatti più gettonati gustati in tutto quel tempo vissuto alla conduzione de ‘La Prova del Cuoco’. Ma sono presenti anche episodi avvenuti il più delle volte dietro le quinte con altri ex compagni di viaggio, come Anna Moroni ed il sempre originale Beppe Bigazzi. E non mancano foto ed altri aneddoti. “Mi manca molto il rapporto quotidiano con la gente che vivevo in trasmissione. Era un pò come stare con degli amici, spesso mi mettevo a parlare anche dei fatti miei”.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici lascia la Rai, le ultime indiscrezioni
Antonella Clerici e il libro ricordo de ‘La Prova del Cuoco’: “Eravamo una famiglia”
“Questo libro intende incarnare lo spirito di amicizia e di cordialità che ha sempre contraddistinto la mia lunga storia a ‘La Prova del Cuoco’. C’è anche tanta semplicità, intesa sia come preparazione delle ricette riportate che come schiettezza nel rapporto tra le persone”. Per il resto però Antonella Clerici già altre volte ha fatto sapere di essere più che felice di aver cambiato vita, e di aver lasciato una città caotica come Roma per la tranquilla provincia del Basso Piemonte. Adesso ha modo di vivere quotidianamente assieme alla figlia Maelle ed al compagno Vittorio Garrone. “Sto nella natura tra gli animali che amo tanto, coltivando il mio orticello. Ma intanto sono tornata in tv con ‘Portobello’, che rappresenta una bella sfida. C’è ancora molto da migliorare ma io e le tante persone che fanno la trasmissione stiamo lavorando duro per rendere lo show ancora più bello per la gente a casa.
LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, critica dalla nuova ‘fiamma’ di Salvini: “È una insensibile”
“Resto in Rai, siamo come Totti e la Roma”
Adesso stiamo seminando, poi raccoglieremo i frutti delle nostre fatiche. Io resto fiduciosa e mi piace sempre il contatto della gente. Già dalla seconda puntata tutto è stato più facile. Ma intanto confesso di star pensando a qualche altro format, magari riguardante la vita in campagna”. E poi ecco la rassicurazione: “Non vado via dalla Rai, mi considero un pò come Totti con la Roma. Forse farò soltanto una capatina a Mediaset, per una sola serata, assieme a Paolo Bonolis”. Si tratta di un programma del tutto originale, completamente basato sulla improvvisazione, dal titolo alquanto altisonante: “Le Grand Tralala”.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici: “La Prova del Cuoco? Senza coraggio di cambiare non ci sarebbe”