Le indiscrezioni degli ultimi giorni avrebbero voluto Antonella Clerici prossima alla conduzione di Miss Italia. Il 6 settembre infatti la Rai festeggerà gli ottanta anni del concorso di bellezza più famoso della televisione nostrana con una serata speciale in cui verrà eletta anche la reginetta dell’anno in corso. Probabilmente la bionda conduttrice avrà inteso come un ‘contentino’ l’assegnazione del programma, per arginare polemiche esterne e la grande delusione che ha subito per la sua esclusione dai palinsesti.
D’altra parte non è solo il sentore di Antonella: tutti hanno pensato la stessa cosa. Per una presentatrice del suo calibro essere trattata in questo modo certamente non deve essere piacevole, ma la conduttrice in fondo ha il coltello dalla parte del manico. C’è infatti un contratto più che vigente in atto, in forza del quale può pretendere di lavorare a giusta ragione, anche in virtù dello stipendio milionario sovvenzionato con le tasche degli italiani. L’aspetto peggiore della situazione infatti sta proprio in questo: i dirigenti Rai non hanno valutato il prospetto economico della posizione della conduttrice, che ha fatto leva sul fatto di non voler pesare sulle finanze del Paese indebitamente.
E mentre l’ombra delle interrogazioni parlamentari si prospetta minacciosa, Antonella fa il braccio di ferro e dice no. Un sonoro e clamoroso rifiuto consegnato ai vertici di Viale Mazzini dal suo agente Lucio Presta alla conduzione di Miss Italia. Questo è quanto rivelato da TV Blogo online fornendo ulteriori dettagli sulle motivazioni nascoste dietro la scelta della presentatrice.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi si vendica e cambia La Prova del Cuoco – FOTO
Si sono infatti susseguite diverse voci negli ultimi tempi riguardo un possibile passaggio della Clerici a Mediaset prima ed a La7 poi, soprattutto dopo le esternazioni del patron Urbano Cairo in merito alla situazione. “E’ una grande professionista e con un personaggio come lei si potrebbero affrontare alcuni aspetti dell’access prime time che è un tema sul quale stiamo lavorando” ha dichiarato di recente Cairo. Continuando: “L’anno scorso a Dogliani l’ho incontrata e le ho detto: ‘Quando vieni a La7?’. E questo prima ancora di sapere che fosse da salvare”. Dal canto suo Antonella, anche se una proposta ufficiale pare le sia già giunta, sarebbe molto combattuta. Lasciare la Rai dopo tanti anni di onorata carriera non deve essere una scelta semplice. La strategia potrebbe essere quella di affidare alla Clerici un programma di intrattenimento nuovo. Qualcosa che sia più nelle sue corde e che magari includa la cucina.
La conduttrice infatti non ha mai fatto mistero di restare profondamente legata alla conduzione dietro i fornelli e soprattutto a ‘La prova del Cuoco’. E se intanto la Isoardi sta facendo di tutto per separare definitivamente l’immagine della bionda presentatrice da quello che ora è il suo programma, inventandosi anche una nuova scenografia, sui social la Clerici ribadisce che il cooking show resterà per sempre ‘suo’. Ad una follower che, qualche giorno fa, le sottolineava: “La prova del Cuoco eri tu!”, Antonella ha risposto: “Vale anche per me”.
Inoltre in una recente intervista ha rivelato di stare progettando un nuovo format sulla cucina ‘green’ da trasmettere in diretta da una casa sull’albero. Dopo Mentana, Giletti, Floris, Formigli e Gruber quindi, Cairo potrebbe ritrovarsi anche un altro nome eccellente nella sua scuderia. Un parterre vip che, guarda caso, contempla molti ex Rai. Chissà che Giletti, con il quale tra l’altro la conduttrice è rimasta in ottimi rapporti dopo una breve love story negli anni novanta, non possa essere la ‘leva’ che definirà il passaggio definitivo di Antonella alla concorrenza.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici depressa? Le parole su ‘La Prova del Cuoco’ – FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…