Antonella Clerici ha esordito da qualche settimana alla conduzione di Sanremo Young, una riproduzione in chiave di talent show del più famoso Festival della Canzone Italiana. Il programma ha riscosso un discreto successo, anche considerando la prepotente concorrenza di Mediaset con il programma “La Scelta” targato Maria De Filippi. Ospite dell’amica e collega Mara Venier a Domenica In, la bionda conduttrice ha parlato di questa sua nuova esperienza professionale con grande entusiasmo: “Mi piace molto l’idea di coltivare i nostri talenti, di dedicarmi ai ragazzi, mi piace riconoscere il talento nella gioventù”. Senza dubbio la Clerici è una che con i ragazzi ci sa fare ed ha fiuto: basti pensare ai precedenti con “Ti lascio una canzone”, il format da cui è uscito il trio di tenori “Il Volo”.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici si rilassa dopo il brutto incidente
Mamma Antonella rivela: “Il futuro di mia figlia? Non nello spettacolo”
Per quanto riguarda i talenti in famiglia, sembra che Maelle, la figlia avuta dall’ex compagno Edy Martens, non sia propensa a percorrere una carriera nel mondo dello spettacolo. “Mia figlia? No, non ha talenti in senso artistico, credo che farà la veterinaria, è intelligente e la vedo cittadina del mondo. Sarà dura lasciarla andare” racconta mamma Antonella. Poi ritorna sul discorso professionale suggerendo una modifica al programma: “Credo che Sanremo Young debba essere supportato da un daytime perché alcuni ragazzi meritevoli si perdono troppo velocemente. Ti sfuggono e andrebbero conosciuti un po’ di più. Da 20 sono rimasti 6, le puntate sono poche”.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici sommersa dai fischi
Antonella Clerici spiega il clamoroso mistero di John Travolta
La Venier conosce molto bene la Clerici: si frequentano anche fuori gli studi Rai e proprio per questo motivo la conversazione appare quella tra due amiche che si ritrovano davanti ad un caffè. Tanto che Mara sottolinea: “La tua parte bella è questa natura naif, ingenua, un po’ bambina e questo mi tocca il cuore“. Antonella conferma, lasciandosi andare ad una confessione: “Sì è vero, sono rimasta un po’ bambina, sono una timida e non mi sento mai all’altezza di niente, chiedo sempre scusa e permesso. Solo sul palco riesco a vincere la mia timidezza. Ad esempio quando ho dovuto intervistare una persona importante, come nel caso di John Travolta, io ero intimidita, mi sono dovuta fare training autogeno“.
Proprio riguardo la partecipazione di John Travolta alla prima puntata di Sanremo Young, è sorto un mistero. Nei giorni precedenti infatti, Antonella aveva rivelato di stare esercitandosi per stupire l’attore americano con un balletto che richiamasse i suoi successi. Tutti a quel punto si aspettavano che danzassero insieme, ma ciò non è avvenuto. La motivazione è stata rivelata proprio dalla Clerici nel corso della stessa intervista. Lei avrebbe voluto coinvolgerlo, ma Travolta ha replicato con un espresso rifiuto: “John Travolta ha chiesto espressamente di non ballare, l’ha fatto mettere per iscritto. Ha dato la disponibilità a restare tutta la puntata, ma non voleva ballare. Ed io per rispetto non l’ho coinvolto. Ho rispettato il suo volere, forse ho sbagliato, ma come una scema non l’ho fatto. Ho pensato che poteva storcersi e andare via”. Nient’altro che capricci da star.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici prepara le frappe con Maelle, ecco la ricetta