Antonella Clerici ha lasciato di stucco con una rivelazione inaspettata nel corso della conferenza stampa di presentazione di ‘The Voice Senior’.
Cresce l’attesa per il debutto del talent show destinato ai concorrenti over sessanta. Una nuova avventura televisiva per la bionda conduttrice che farà da padrona di casa, in uno stile ‘un pò defilato’ come lei stessa ha recentemente affermato.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice Senior | Il messaggio nascosto
LEGGI ANCHE -> Maradona morto | Il cordoglio di Antonella Clerici | Messaggio sentito
La sua presenza sarà il filo conduttore all’interno di un meccanismo che ricalca quello consueto dei talent show, ma che vedrà protagonista una fascia di età in genere ‘trascurata’ da questo genere televisivo. Al contrario, come ha sottolineato già la Clerici diverse volte ed ha voluto fortemente testimoniare il direttore di Raiuno Stefano Coletta, l’intento della produzione è proprio quello di dare risalto al mondo dei ‘senior’. Variegato e ricco di talenti nascosti o meno, ma che ha ancora tantissimo da dare.
“Se c’è stata una fascia d’età più colpita sul piano fisico e non solo da quanto stiamo vivendo è stata la terza età. Ho un grandissimo amore per le persone mature. Si è più fragili dal punto di vista fisico, ma si è più solidi sul tema dei desideri” ha dichiaro Coletta. “Il canto mette d’accordo tutti, è una liturgia che esorcizza le paure. Ho voluto The Voice perché eravamo già al preludio di questa pandemia, perché ho pensato che se l’avessimo superato avremmo potuto dare voce alla categoria che è stata più esposta” ha spiegato. Un messaggio davvero bello e soprattutto positivo, sposato a pieno da tutti i protagonisti di questa speciale edizione.
Una bella sfida per Antonella, fortemente voluta dal Direttore alla conduzione di questa innovativa formula del programma. La Clerici è davvero emozionata per questa sua nuova avventura televisiva, in cui certamente riuscirà con la sua genuina umanità a dare il giusto risalto alle personalità dei concorrenti. Ognuno di essi ha una storia da raccontare, ma soprattutto una grande passione per la musica che spesso li ha aiutati anche ad emergere da situazioni difficili.
Tra coloro che calcheranno il palco di ‘The Voice’ ci saranno casalinghe, pensionati, ma anche tanti che hanno sfiorato il raggiungimento del sogno di diventare cantanti professionisti. Poi per un motivo o per un altro, non sono riusciti a sfondare nel mondo della musica, accantonando il loro desiderio. Storie che appassionano ed emozionano, come anticipa Antonella lasciandosi andare ad una rivelazione inaspettata: “Tra i nostri concorrenti c’è anche chi ha avuto il Covid19 e racconta come questa esperienza lo abbia cambiato”. Un racconto che certamente è simbolico della realtà che stiamo vivendo, come lei stessa sottolinea: “Secondo me è la storia più toccante di tutte le puntate proprio perché ci riguarda da vicino, visto i tempi che stiamo attraversando”.
Tra i partecipanti figura anche un arzillo ottantaquattrenne che porta il nome di Tony Reale. Il quale secondo quanto la stessa Clerici ha raccontato è “il più atletico” tra i concorrenti. Certamente ne vedremo delle belle, considerando anche il parterre dei giudici. Albano e la figlia Jasmine, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio avranno infatti l’arduo compito di accaparrarsi i migliori per le rispettive squadre. Il vincitore si aggiudicherà un disco su cui saranno incisi tutti i brani cantati nel corso della trasmissione e la possibilità di registrare un singolo inedito. Insomma una bella soddisfazione per il successo mancato, una occasione di riscatto favolosa. L’appuntamento dunque è per questa sera su Raiuno.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice of Italy | Fissate le quattro postazioni FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice Senior | Colpo grosso per la RAI
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…