Antonella Clerici saluta uno chef tra i più amati a E’ Sempre Mezzogiorno. E’ lui stesso ad annunciare che quella di oggi sarà la sua ultima puntata!

Antonella Clerici saluta uno chef ultima puntata per lui ricettasprint

La simpatica padrona di casa del bosco di Raiuno ha trascorso un week end all’insegna del relax nella sua splendida tenuta immersa nel verde ad Arquata Scrivia. Un posto ideale veramente per ricaricarsi dalle fatiche professionali, soprattutto quando c’è ogni giorno da fare un viaggio per recarsi in studio. Le mattine di Antonella infatti iniziano molto presto: c’è oltre un’ora di tragitto per raggiungere gli studi Rai di Milano, poi bisogna riguardare la scaletta ed il trucco e parrucco. Insomma un bel po’ da fare prima di iniziare la parte più divertente ovvero l’inizio della trasmissione e dunque l’incontro con il suo amatissimo pubblico. Tra giochi a premi, ricette gustose e le esilaranti incursioni di Alfio Bottaro, spesso imprevedibili anche per la stessa Antonella, il tempo passa in fretta in allegria e spensieratezza. Il rientro ad Arquata Scrivia per la Clerici è sempre una festa: tra il giocherellone Simba, gli scodinzolii di Argo e Pepper e gli abbracci di Vittorio e Maelle.

Certamente ad Antonella mancherà tanto questa quotidianità, se pur un pò movimentata. Per quanto la bionda conduttrice ami infinitamente il suo lavoro ed il contatto con il pubblico, certamente spetta anche a lei un pò di sano e meritato riposo. Così come sicuramente avrà nostalgia dei suoi amici chef, anche se probabilmente non si farà mancare la loro compagnia nel corso delle vacanze estive ormai prossime. Intanto già si manifestano i primi annunci non piacevoli per i telespettatori. Uno degli chef tra i volti più amati di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ ha infatti anticipato che oggi sarà la sua ultima puntata.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Combatte il freddo in rosa | Il look da copiare!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La foto social che spacca | Ecco chi l’ha fatta

Antonella Clerici | Saluta uno chef | “E’ la mia ultima puntata”

Stiamo parlando dell’affascinante cuoco ‘green’ Marco Bianchi, autore di alcune delle ricette tra le più replicate sui social. Dalla torta all’acqua fino alla zuppa di fagioli cannellini, tutte gustose e semplicissime idee da portare in tavola, nel rispetto della filosofia a chilometro zero. Anche per questo Antonella ha voluto fortemente la presenza dello chef a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’: la presentatrice infatti tiene moltissimo a questo argomento e offre ampi spazi per coinvolgere i telespettatori sulle tematiche ambientali a tutto tondo.

La riscoperta della stagionalità degli alimenti, la valorizzazione dei coltivatori locali sono continue e piacevoli scoperte.

Esse contribuiscono anche alla rinascita dell’economia e del buon cibo soprattutto in questo particolare periodo pandemico. Marco Bianchi è uno dei migliori messaggeri della riscoperta di questi valori in tavola ed è anche un piacere guardarlo cucinare! Anche se, come annunciato, quella di oggi sarà la sua ultima puntata a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, nessun timore: non è l’ultima in assoluto! Certamente infatti Antonella accoglierà di nuovo lo chef anche nella seconda edizione già annunciata del programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marcobianchiOff (@marcobianchioff)

Inoltre i fan del cuoco potranno ancora ascoltare i suoi consigli ed apprendere le sue ricette ogni domenica da luglio a settembre su Raiuno. Come già avvenuto, anche questa estate Marco Bianchi sarà in giro per l’Italia insieme alla conduttrice Angela Rafanelli per Linea Verde. La Clerici ha saputo davvero scegliere bene gli amici che l’hanno affiancata in questa prima ed esaltante avventura con ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ che si concluderà alla fine di giugno. Un successo davvero meritato e consolidato da uno share veramente eccellente: complimenti alla nostra Antonellina!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.