Antonella Clerici non le manda a dire e preferisce svelarlo in prima persona: le parole improvvisate spiazzano un po’ tutti, sarà un anno molto difficile per lui.
La bella conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno continua ad allietare gli italiani con la sua buona cucina ed il suo sorriso travolgente e così sarà almeno fino alla metà di giugno, periodo in cui finalmente tutto il cast del programma prenderà un periodo di sano riposo.
Questa edizione della seguitissima trasmissione di Raiuno che si conferma sempre più un prodotto di punta della rete ammiraglia, é stata senza dubbio una delle più difficili per la Clerici, la quale si é trovata ad affrontare non poche patate bollenti.
E’ Sempre Mezzogiorno, quante patate bollenti per la conduttrice: pochi le ricorderanno tutte
Dalle accuse di misoginia allo Chef Barzetti, passando all’addio dello Chef Biagiarelli e fino alla paresi dello Chef Persegani: insomma un anno in cui se ne sono viste e sentite di cotte e di crude. Come sempre però Antonella ha saputo dirigere con professionalità ogni situazione, senza mai incalzare in polemiche sterili e concentrandosi sull’obiettivo del suo lavoro.
Certo si sa, chi fa parte del mondo dello spettacolo ha una pesante responsabilità: tutto ciò che dice e che fa può essere oggetto di accuse e di malintesi ed anche la stessa conduttrice non é stata esente da polemiche per un’affermazione abbastanza scherzosa sui vegani nel corso di un’intervista al programma ‘Belve’ di Francesca Fagnani. Ultimo tassello sarà il prosieguo della partecipazione di Giovanna Civitillo per il prossimo anno, in dubbio dopo l’addio di Amadeus passato sul Nove. Insomma, un periodo difficile a cui si va ad aggiungere un annuncio che ha colto di sorpresa molti e che preannuncia qualcosa di veramente inaspettato.
Le parole della Clerici lasciano a bocca aperta, il messaggio ad uno dei più cari amici ed il retroscena svelato a tutti
Ieri é stata una giornata veramente speciale per Antonella Clerici, da sempre molto partecipe di ciò che avviene ai colleghi ed in particolare di coloro che le sono più vicini. Dopo l’addio di Amadeus, il cui ex agente é tra le altre cose lo stesso che assiste la regina di E’ Sempre Mezzogiorno, molti temevano un vero e proprio esodo da parte delle punte di diamante della Rai. L’annuncio che é stato dato ieri ha colto tutti di sprovvista, segnando un nuovo assetto dietro le quinte dell’azienda di Viale Mazzini: una grande responsabilità ed un passaggio del testimone che promette veramente bene. Antonella ha voluto quindi aprire la nuova puntata di E’ Sempre Mezzogiorno proprio con un messaggio rivolto al carissimo amico, a cui é legata da un affetto fraterno e che si prepara a vivere un anno veramente difficile.
Stiamo parlando di Carlo Conti che avrà il durissimo compito di dover organizzare in qualità di direttore artistico e di presentatore la prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo tanti tira e molla e voci di corridoio, finalmente la fumata bianca che tutti gli appassionati della kermesse canora attendevano. Conti sarà alla guida del Festival per i prossimi due anni e certamente avrà molto da lavorare per dare la sua personale impronta, dopo i successi inanellati una edizione dopo l’altra dal suo collega. “Questa sigla non é peregrina” esordisce Antonella in apertura del programma. “Volevo fare tanti in bocca al lupo al mio fraterno amico Carlo Conti, chiamato alla conduzione di ben due edizioni del Festival” annuncia con un grande sorriso. Poi svela il retroscena in diretta: “Io in realtà lo sapevo già da ieri, voglio vantarmi di questa cosa!” continua, per poi concludere con un messaggio pieno di entusiasmo: “Forza Carlo siamo tutti con te!”. Potremo aspettarci un co-conduzione di Antonella, almeno per una sera? Sarebbe veramente un colpaccio per la Rai ed una gioia per i suoi milioni di ammiratori!