Antonella Clerici ama circondarsi di amici, ma che arrivasse perfino a raccomandarli per una trasmissione sembrava impensabile: eppure è proprio così, ecco la verità sui due chef.
Da quando ha avuto inizio, E’ Sempre Mezzogiorno ha immediatamente conquistato l’attenzione del pubblico da casa. Quella mancanza all’ora di pranzo era diventata difficile da sopportare e così il direttore di Raiuno Stefano Coletta pensò bene di riempire il vuoto lasciato clamorosamente da La Prova del Cuoco.
Un contenitore di ricette certamente, ma anche di contenuti interessanti su temi inerenti l’agricoltura, chiacchiere e curiosità su personaggi famosi e giochi a premi. Un perfetto momento di intrattenimento a sfondo gastronomico si potrebbe anche definire, in ogni caso rispondente alla perfezione a ciò che il pubblico da casa desiderava.
E’ Sempre Mezzogiorno non risparmia nessuno: tutti incollati allo schermo
Così Antonella Clerici è ritornata a pieno titolo su quel trono che le appartiene quasi fisiologicamente, senza stupire troppo per il successo ottenuto. Era naturale che andasse così, anche se magari poteva non essere del tutto scontato. Tuttavia chi la conosce sa bene che, quando Antonella ci crede veramente, è praticamente un successo assicurato.
La chiave del gradimento dei telespettatori è in fondo proprio quella bonarietà, quella positività sincera e quella genuinità che anima non solo la bionda conduttrice, ma tutti quelli che partecipano ogni giorno alla trasmissione. E si vede chiaramente che il clima che si respira è decisamente familiare, ma soprattutto non è artefatto e mette chiunque a proprio agio. Come se ci si girasse in casa propria ritrovando la zia Cri a destreggiarsi ai fornelli, con la Clerici che cerca di dare una mano come può. Non trascurando le uscite ‘a doppio senso’ di cui è inconsapevolmente artefice e che fanno tanto ridere i suoi compagni di avventura ed ovviamente il pubblico. Un’atmosfera divertente, gradevole che accompagna verso l’ora di pranzo e che fa sentire veramente in famiglia.
Una frase che nessuno si aspettava: i due chef protagonisti di una nuova trasmissione
Il rapporto che lega Antonella a molti di coloro che sono presenza fissa a E’ Sempre Mezzogiorno, va ben al di là del profilo professionale. C’è dietro una profonda amicizia, con alcuni più recente, con altri che dura ormai dai tempi de La Prova del Cuoco. Basti pensare allo chef romagnolo Daniele Persegani, uno dei più fedeli collaboratori della bionda conduttrice in tema di programmi culinari. Che la Clerici potesse arrivare addirittura a raccomandare due dei suoi chef per una trasmissione molto nota della Rai nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo. Una come lei, così trasparente e corretta, protagonista di una situazione simile: eppure è accaduto.
E’ bastato che la chef Chloe Facchini, altra presenza storica dei programmi della simpatica Antonella, manifestasse il desiderio di partecipare come concorrente al programma Ballando con le Stelle. Ed ecco che subito la Clerici ha ipotizzato una coppia scoppiettante con il collega Daniele Persegani, già protagonista di diversi momenti danzanti in trasmissione in coppia con la chef Lunardini. “Cercherò di raccomandarti a Milly Carlucci!” ha esordito la bionda conduttrice. Il divertente siparietto è stato concluso da un’affermazione di Persegani: “Sai che coppia che faremmo!”. Ovviamente si è trattato di uno scherzo, ma mai dire mai!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.