Antonella Clerici è una conduttrice, una donna impegnata e soprattutto una mamma attenta ed amorevole per Maelle. La piccola ha da poco compiuto dieci anni e sta vivendo una fase molto delicata che segna lentamente il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Anche per questo motivo la bionda conduttrice ha scelto ormai quasi un anno fa di allentare un pò la pressione lavorativa, lasciando definitivamente “La Prova del Cuoco”. Un programma che amava ed ancora ama, nato e cresciuto con lei, ma che la coinvolgeva eccessivamente. Una conduzione quotidiana implicava infatti un impegno non indifferente, tempo da dedicare esclusivamente al lavoro e quindi tolto alla famiglia. Dopo la morte dell’amico e collega Fabrizio Frizzi la Clerici ha avuto un momento di “crisi”: ha compreso che la vita ti sorprende con eventi anche negativi che fanno riflettere.
Leggi anche –> Antonella Clerici prepara le frappe con Maelle, ecco la ricetta
Da qui la decisione di lasciare anche la vita caotica della città per trasferirsi ad Arquata Scrivia e vivere con il suo compagno Vittorio Garrone. Un cambiamento quasi drastico che ha dato i suoi frutti: Maelle sembra felice e serena, in una dimora meravigliosa circondata dalla natura e dagli animali e soprattutto con tanto tempo in più da trascorrere con la sua mamma.
Leggi anche —> Quanto guadagna Antonella Clerici? Ecco le cifre
Antonella Clerici rivela: “Ho paura per mia figlia”
Era questo che Antonella desiderava più di ogni altra cosa: essere un punto di riferimento solido per la sua Maelle. Qualcosa però è cambiato nel corso degli anni: sua figlia è ormai indipendente ed autonoma, si affaccia al mondo dei grandi con carattere e determinazione. Per Antonella, mamma apprensiva come tante, questo è fonte di paure e preoccupazioni. La conduttrice lo ha confessato in una recente intervista al settimanale Oggi : “Egoisticamente mi piacerebbe tornare a quando andava all’asilo, perché ero così presa dal lavoro che so di essermi persa qualcosa. Ora che ci sono molto di più vedo che lei ha i suoi interessi e inevitabilmente me la sento sfuggire”. Maelle è cresciuta ed Antonella conosce i pericoli a cui si va incontro nel mondo attuale: “Sono una mamma imperfetta. Poi ripenso a mia madre e mi rivedo replicare le sue stesse insistenze e pressioni e mi dico: “Ma non ti ricordi quanto ti davano fastidio? ”. E allora lavoro su me stessa”.
Con un pizzico di nostalgia poi ricorda: “Prima mi voleva sempre, ero il suo “tutto”, adesso mi cerca solo al momento di addormentarsi”. Come ogni figlio cerca la sua autonomia, così anche Maelle vuole farsi strada da sola ed imparare.
Fortunatamente Antonella c’è ed anche il suo compagno Vittorio ha stretto un bel rapporto con lei: entrambi sono pronti a supportarla in ogni sua scelta. Insieme hanno costruito un ambiente sereno e stanno vivendo un periodo sentimentalmente molto felice ed appagante. “Io voglio invecchiare con lui, questo solo so… Dopo i 50 anni è naturale considerare che ti resta meno tempo da vivere, noi ci siamo incontrati che tutto era risolto: identità, lavoro, gusti. Ho trovato l’uomo perfetto, è naturale che sogni di stringere la sua mano per il resto della mia vita e camminare insieme anche “da grandi”. No, la vecchiaia con Vittorio non mi fa paura” sostiene Antonella, con la gioia negli occhi.