Momento davvero molto delicato nella vita di Antonella Clerici, faccia a faccia con una confessione e confidenza che riguarda la paura di un cancro che anche in passato l’aveva spaventata.
In questi anni Antonella Clerici ha avuto modo di parlare ampiamente del modo in cui la sua vita è cambiata dopo il prematuro addio all’amatissima mamma, la quale è venuta a mancare dopo una breve malattia che non le ha lasciato scampo.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay diventa papà per la sesta volta (davvero)
Mamma Franca, infatti, aveva sempre avuto un ruolo speciale nella vita della conduttrice, sempre al pieno delle energie e felicissima della vacanza in Messico che aveva realizzato prima per la vita le riservasse una delle più brutte sorprese arrivata in modo inaspettato: un mieloma maligno metastatico. Una malattia per la quale, in quegli anni, le cure erano ancora agli albori della sperimentazione, e che ha strappato alla vita la mamma di Antonella Clerici a soli 55 anni.
Un momento davvero intenso e ricco di dolore che oggi torna a presentarsi alla porta del cuore di Antonella Clerici, parlando a cuore aperto di quanto avvenuto alle pagine di Gente.
Antonella Clerici, dopo il cancro che l’ha spaventata
Nel mirino dell’attenzione dei media, dunque, troviamo ancora una volta la confessione rilasciata da Antonella Clerici alle pagine di Gente, ricordando, appunto, il dolore immenso relativo alla morte della madre e la scoperta di un cancro che le ha fatto temere il peggio anche per sé stessa.
In particolar modo, la conduttrice di È sempre mezzogiorno, durante una lunga intervista rilasciata al settimanale Gente facendo la seguente rivelazione: “Penso che per la mia età mi tengo ancora bene. Oggi mi piaccio più di qualche anno fa, quando mi ero accorda che il mio corpo stava cambiando, che la menopausa si stava avvicinando”. In seguito, la stessa conduttrice ha anche fatto la seguente dichirazione: “Allo specchio non mi vedevo mai in forma, inoltre, più gli anni passavano più mi assillava una paura: mia mamma è morta a 55 anni e temevo potesse accadermi lo stesso. Un timore irrazionale, ma certi pensieri possono affiorare quando hai una bimba che cresce”.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam mai visto così | Le foto del pastry chef sono diventate subito virali
La paura che ha travolto Antonella Clerici…
Essere costretta a dover dire addio così velocemente alla madre, senza poter davvero lottare come sperava, per Antonella Clerici è stato un duro colpo che ha innescato in lei il timore che le potesse accadere la stessa cosa, con l’immensa paura di dover abbandonare la figlia Sophie improvvisamente.
Nel momenti in cui le è stato chiesto come e chi le avesse dato la forza di reagire, ecco che Antonella Clerici ha dichiarato: “Vittorio e Maelle mi hanno dato ogni giorno grande consapevolezza. Poi ho iniziato a fare sport, camminare sul tapis roulant per mantenere il peso e la lucidità. Sono dimagrita e soprattutto, ho imparato a stare bene con il mio corpo di donna di ‘anni 50 plus’. Già, perché dopo i 50 l’età mi piace quantificarla così”.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich punta davvero sulla marijuana? La rivelazione inaspettata