Il debutto di Antonella Clerici alla conduzione di Sanremo Young è stato condito da una forte polemica. Se è quello che genera audience, ciò che è accaduto ieri sera all’Ariston potrebbe aver garantito una scalata stellare contro il prime time di Mediaset che ha proposto un esperimento firmato Maria De Filippi. Come promesso, la Clerici è stata affiancata ieri dall’attore hollywoodiano John Travolta, che in più momenti ha raccontato aneddoti nascosti della sua carriera e della sua vita. Tra questi l’incontro con Lady Diana: “Quando ho ballato con lei mi sono sentito un principe” ha ricordato il protagonista di Grease.
Sembrava filasse tutto liscio fino all’esibizione di due giovani talenti del pop lirico: Eden e Maria Grazia Aschei. Talmente bravi che la giuria capitanata da Rita Pavone, non se la sentiva di eliminarne uno, portando il punteggio in perfetta parità. “È un errore mandarne via uno” ha sottolineato “la zanzara” insieme a Noemi che ha aggiunto “Non si può scegliere, siete cattivi”. Il pubblico dell’Ariston ha prontamente appoggiato la decisione a suon di applausi, auspicando uno strappo alla regola che consentisse l’ingresso di entrambi. La Clerici pur di sostenere il volere della platea, ha annunciato in diretta di tentare una mediazione con la direzione artistica del talent sanremese.
La decisione degli autori non si è fatta attendere: “Il regolamento è quello e va rispettato”. La sentenza finale vuole uno dei due giovani cantanti fuori dal reality. A questo punto, come spesso accaduto anche nel format principale, il pubblico in sala è insorto tempestando la presentatrice di fischi sonori. Antonella, chiaramente spiazzata, ha esclamato: “Perché succede sempre a me? Prima l’orchestra che butta giù i fogli, ora questo”. Il riferimento è all’episodio, accaduto nel corso della sua conduzione del Festival di Sanremo nel 2010, in cui l’orchestra buttò via gli spartiti in segno di protesta per l’eliminazione di Malika Ayane. Alla fine è stato poi il maestro d’orchestra Diego Basso a decretare il vincitore: l’esperto ha scelto Eden, divenuto a tutti gli effetti un concorrente.
Anche in occasioni importanti Antonella non dimentica mai la cucina. Dopo averla vista all’opera con la figlia Maelle nella produzione di dolci casalinghi, ecco la sorpresa organizzata dalla conduttrice in occasione del compleanno dell’amico ed agente Lucio Presta.
Nonostante si trovasse a Sanremo, la Clerici non ha trascurato l’evento realizzando un golos dolce che sembra proprio una classica e deliziosa crostata di mele. Se volete riprodurla a casa vostra, seguite QUI la ricetta completa. Ve ne innamorerete!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…