Antonella+Clerici+%7C+Sorpresa+riservata+ai+fan+%7C+%26%238220%3BLo+devo+a+Vittorio%26%238221%3B
ricettasprint
/antonella-clerici-sorpresa-riservata-ai-fan-lo-devo-a-vittorio/amp/
News

Antonella Clerici | Sorpresa riservata ai fan | “Lo devo a Vittorio”

La bella Antonella Clerici ha finalmente reso pubblica la grande sorpresa riservata ai fan. L’attesa è finita e la conduttrice si confessa in una intervista in cui apre il cuore, rivelando alcuni dettagli della sua vita privata e professionale.

Antonella Clerici Sorpresa riservata ai fan ricettasprint

La Clerici sta vivendo un periodo particolarmente roseo dal punto di vista lavorativo. Dopo il noto lungo periodo di stop finalmente è tornata a pieno titolo sul piccolo schermo, invadendo le case degli italiani con la sua contagiosa solarità. Più raggiante che mai, la vita di Antonella si divide tra gli studi Rai ed il calore della sua magnifica dimora immersa nel bosco di Arquata Scrivia. Un ambiente ripreso anche nella scenografia di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, in cui la natura ed il suo evolversi dominano l’avvicendarsi di ospiti, chef e giochi a premi.

La bionda presentatrice è riuscita finalmente a coniugare il lavoro che tanto ama con la sua quotidianità.

Tutte le sere rientra a casa, per godersi la compagnia degli amori della sua vita. E dopo aver risollevato le sorti della fascia mattutina di Raiuno, Antonella si appresta a bissare il successo con ‘The Voice Senior’. La nuova versione del già noto talent show ha collezionato un audience di tutto rispetto e grande è l’apprezzamento del pubblico social, tanto da preannunciare un ennesimo pieno di ascolti. Non potrebbe davvero andare meglio ed ancor di più: traguardi meritati, ottenuti con impegno e professionalità, ma soprattutto sponsorizzando quella positività che purtroppo oggi spesso viene a mancare.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Inguaribile sentimentale | ‘Morta a venticinque anni..’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice Senior | Sorpresa inaspettata per la Bertè

Antonella Clerici | Sorpresa riservata ai fan | “Lo devo a Vittorio”

Dopo tanta attesa finalmente Antonella ha potuto rivelare ai suoi affezionati fan una sorpresa che stava elaborando già da tempo. A soli due mesi dall’esordio di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ ecco giungere un dono meraviglioso per il pubblico. Nelle librerie e sulle maggiori piattaforme online da oggi è possibile acquistare il libro omonimo, di cui la conduttrice rivela un’anticipazione dei contenuti in una lunga intervista rilasciata a ‘Cook’, la rubrica del ‘Corriere’.

‘E’ sempre mezzogiorno – Ricette e racconti della mia cucina’ edito da Rai Libri racchiude oltre cento ricette, non solo degli chef ormai noti, ma anche rilasciate da tanti amici della Clerici, come lei stessa racconta. “C’è Enrica, la mia amica architetto che vive vicino a me e che ha realizzato la mia nuova casa qui ad Arquata Scrivia, un piccolo paradiso terrestre nei boschi tra la val Borbera e la valle Spinti. Poi c’è Simona, la farmacista del paese. E con lei Tatiana, Chiara e Ursula. Tante donne che mi hanno accolto e aiutato come fossi da sempre una di loro quando, due anni or sono, ho deciso di lasciare la città per la provincia. Porto le loro storie in tv e, ora, anche in questo libro” descrive la presentatrice, con grande emozione.

Questa fatica editoriale di Antonella non è la prima, ma sicuramente quella che ha coltivato con più amore e che sente maggiormente vicina al cuore per un motivo ben preciso.

“Questo è speciale perché arriva dopo un cambiamento importante che devo a Vittorio, il mio compagno. È cominciato tutto quando ho conosciuto lui. Vittorio è l’anima di quel bosco che ogni giorno ha qualcosa da insegnare” racconta la conduttrice. Dalle sue parole traspare il profondo sentimento che li lega e che non mancano mai di ricordare ogni istante. Per Antonella mettere le mani in pasta è terapeutico ed è con questo intento che ha ‘costruito’ il progetto di questo libro. Partendo dai lievitati, pane e pasta che ricordano le spianatoie infarinate delle nonne. Fino alle ricette furbe fatte con quello che avanza in un’ottica intelligente di riciclo anti spreco.

Infine i dolci, quelli semplici  come torte e crostate casalinghe e rigorosamente con ingredienti di stagione, nel pieno rispetto dell’andamento della natura. “Io non sono una cuoca, ma so capire le esigenze delle persone che poi sono le mie. Vivo la vita di tutti: vado al mercato, faccio la spesa, chiacchiero con il pizzicagnolo del negozietto vicino a casa. Mai come in questo periodo sono alla ricerca di gentilezza, calore e natura. E come me la maggior parte degli italiani. Tre ingredienti per star bene nell’animo: una ricetta ricorrente nel libro, che cerco di replicare ogni giorno in tv” sottolinea Antonella. Obiettivo pienamente centrato per la conduttrice che in pochissimo tempo ha convinto anche i più scettici, tenendoli incollati davanti alla tv ed al suo inarrestabile sorriso.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

3 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

4 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

4 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

5 ore ago