In un periodo non facile della sua vita, Antonella Clerici rivolge un invito particolare ai suoi tantissimi ammiratori: nessuno si aspettava una richiesta simile.
Tutti ormai sono a conoscenza di quanto accaduto nel recente periodo alla splendida Antonella Clerici. La padrona di casa del mezzogiorno di Raiuno infatti, ha subito un intervento d’urgenza per l’asportazione delle ovaie.
Proprio quello che si dice ‘un fulmine a ciel sereno’, giunto inaspettatamente e che ha segnato la sua vita: proprio per questo i suoi followers hanno accolto la sua richiesta con grande commozione.
L’addio e le polemiche, poi l’operazione ed il lutto: un anno difficile per la conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno
Chiusa un’altra incredibile stagione di E’ Sempre Mezzogiorno, la dolce Antonella si gode il meritato riposo dopo le fatiche professionali. Non solo si é spesa quotidianamente per il noto ed amatissimo cooking show di Raiuno, ma ha intrattenuto il suo pubblico anche con The Voice nelle sue edizioni Senior, Kids e Generations ottenendo un riscontro incredibile in termini di gradimento. Quella appena trascorsa, non é stata un’edizione di E’ Sempre Mezzogiorno semplice come le altre: segnata da due episodi che hanno messo a dura prova la conduttrice ovvero l’addio dello chef Lorenzo Biagiarelli e la polemica che ha investito lo chef Sergio Barzetti.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia Antonella ha saputo magistralmente tenere i ritmi della trasmissione ben lontani dal caos che si era creato intorno, mantenendo salde le redini e mettendo a tacere ogni critica. La conduttrice ha concluso l’anno professionale collezionando quindi meritati successi, senza aspettarsi che le sue vacanze fossero offuscate da un’operazione così invasiva. Ad aggiungersi poi, la morte inaspettata di suo cugino, che lei chiamava affettuosamente Chicco: una brutta batosta giunta proprio poche ore dopo aver subito l’intervento. Insomma un periodo decisamente difficile per la bionda Antonella, sempre pronta però a regalare un sorriso a tutti coloro che la seguono.
Che cosa ha avuto davvero Antonella Clerici? Il chirurgo che l’ha operata svela i dettagli
Tutti si chiedono quale sia stato il motivo che ha indotto i medici della Clerici ad intervenire d’urgenza per asportarle le ovaie. Lei stessa ha raccontato la fase precedente l’operazione, in cui si é ricordata di avere un controllo ginecologico da fare: proprio a seguito di quest’ultimo, il suo dottore l’ha indirizzata per rimuovere immediatamente una cisti che aveva mostrato dei cambiamenti sospetti. Il Professore Enrico Vizza, chirurgo dell’Istituto Tumori Regina Elena di Roma che l’ha operata, sollecitato dai giornalisti ha rivelato qualche dettaglio in più sulla natura del problema.
Visualizza questo post su Instagram
“Il pericolo è in un certo senso rientrato, i timori sono bassi sul piano oncologico” ha spiegato all’Adnkronos, concludendo: “Si è dovuto intervenire molto rapidamente per avere un esame istologico, tuttora in corso, in grado di indicare la natura della formazione. La conferma definitiva ce l’avremo solo nelle prossime settimane”. La conduttrice non ha perso occasione, anche nel corso del ricovero, per sensibilizzare il suo pubblico sull’importanza della prevenzione e le parole del chirurgo confermano che sia stata proprio la sua attenzione ad evitare conseguenze più importanti.
L’invito di Antonella sui social spiazza i fan: é la prima volta che scrive una cosa del genere
In convalescenza nella sua bella casa ad Arquata Scrivia, Antonella non manca di condividere quotidianamente con i suoi followers attimi della suo quotidianità . Dai regali golosi dei suoi chef di E’ Sempre Mezzogiorno, alle bellezze del paesaggio e della vita in campagna che affascinano coloro che la seguono con affetto. L’ultimo post social della conduttrice é completamente diverso dagli altri ed é per questo che ha spiazzato e commosso tutti. La Clerici é molto credente, tuttavia ha sempre coltivato la sua fede lontano dai riflettori, con il consueto riserbo a cui ha abituato chi la segue.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi é giunto per tutti un invito alla preghiera sentito ed accorato, da rivolgere al Beato Carlo Acutis. Il giovanissimo quindicenne morto per una leucemia fulminante, ma che ha vissuto la sua breve vita sulla terra irradiando luce a chi lo incontrava. A seguito del riconoscimento di alcuni miracoli a lui attribuiti, Acutis sarà a breve proclamato Santo: Antonella ha lasciato intendere un legame speciale con questo grande esempio dei nostri giorni, promettendo a tutti di raccontare un giorno proprio ciò che la rende così devota a lui. I followers hanno accolto con gioia ed emozione l’invito della loro beniamina, molti raccontando anche di grazie ricevute dal giovane. Centinaia di messaggi hanno affollato in poco tempo il profilo della Clerici, ancora una volta messaggera di storie belle e positive.