Ultimamente Antonella Clerici è stata spesso tirata in ballo insieme ad Elisa Isoardi per via del suo futuro lavorativo. La bionda conduttrice ha lanciato una implicita stoccata alla collega e non solo, in merito ad un primato che in modo giustificato ritiene di avere avuto.
I due mesi di isolamento domiciliare sono serviti alla Clerici per approfondire e studiare quelle che sono le sue possibilità nel contesto televisivo del dopo emergenza. Attualmente la situazione è ancora in sospeso: qualche programma ha già rivisto la luce, qualcun altro riprenderà a breve. Tutti con le dovute precauzioni e gli adeguamenti previsti dalle disposizioni governative. Si preannuncia per il mondo della produzione una sorta di periodo di test in cui le dirigenze dovranno valutare anche il tenore di eventuali investimenti.
Su quali programmi dirigere gli interessi economici e quali invece scartare, dal momento che la crisi generale sta investendo anche questo settore con le conseguenze del caso. In poche parole potremmo anche non rivedere più qualche trasmissione nel futuro palinsesto autunnale, anche tra quelle che ci sembrano intoccabili. Basti pensare alle indiscrezioni che hanno travolta proprio ‘La Prova del Cuoco’, ora nelle mani di Elisa Isoardi, ma creato e portato al successo da Antonella.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici furiosa | Perde le staffe | ‘Ora basta’ FOTO
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Stupisce con una rivelazione | ‘Prevedo le cose’ FOTO
Nella sua intervista virtuale a ‘ Vanity Fair’ per la rubrica ‘Quarantine’, la Clerici torna a parlare del suo futuro professionale, rispondendo ad alcune domande che si stanno ponendo anche i suoi numerosi fan. “Ripartenze? Io sono come l’araba fenice, quando pensi che ormai.. risorgo dalle mie ceneri. Sono una che riparte sempre: l’ho fatto quando ho lasciato lo sport, quando ho deciso di fare intrattenimento. Quando per sei mesi ho lasciato la RAI per una lite che sembrava banale, ma che per me era questione di principio. Le ripartenze sono stimolanti, sono un nuovo inizio” esordisce la conduttrice.
Rivelandosi più combattiva del previsto e ricordando anche a se stessa di avere una marcia in più: “Oggi pensavo a quante cose ho fatto nella mia carriera: una valanga. Credo ci siano poche conduttrici che abbiano così tanti titoli, nel senso di programmi. Qualcuno è andato bene, altri un pò meno, ma sono davvero tanti. ‘La Prova del Cuoco’ è stato uno zoccolo duro di sicurezza che mi ha dato la possibilità di sperimentare moltissimo. Mi stupisco da sola!”.
Un percorso lungo ed articolato che l’ha portata a ricordare i suoi successi, ma anche a valutare con grande umiltà gli insuccessi. “Il successo più eclatante, al di là de ‘La Prova del Cuoco’ che era una novità, ma quello che mi ha consacrato è stato il Festival di Sanremo che ho condotto da sola nel 2010. Forse l’insuccesso che non mi sarei aspettata, ma perchè ho sbagliato io e mi prendo le mie colpe è stato ‘Portobello'” spiega.
“Sono stata affascinata da un titolo che però non aveva un contenuto. Lì bisognava avere la lungimiranza, che forse non ho avuto anche perchè in quel periodo non avevo la testa. Mi sono fidata, ma ho trovato un programma che non mi apparteneva e non faceva neanche giustizia alla memoria di Portobello. Non farò più l’errore di non metterci più la testa in prima persona e di scegliermi le persone con cui lavorare” racconta.
“Quest’anno mi è servito per capire: io ho bisogno innanzitutto di studiare prima ed avere meno copione possibile dopo e poi di divertirmi. Lì sono io ed è la mia resa televisiva. Le cose istituzionali mi frenano” spiega. Confermando le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni: “Sono due anni che ho in testa un programma, ci stiamo lavorando. Perchè mi piaceva l’idea di fare una cosa nuova ed il Covid mi ha fatto capire ancora di più che sono sulla strada giusta. Però.. non dico nulla per scaramanzia!”.
Una donna certamente lungimirante, anche grazie alla sua esperienza, ma anche lanciata verso il futuro della tecnologia. “L’istinto non mi ha mai tradito: devo ascoltare la mia pancia. Ad esempio, sono stata la prima a fare le dirette di cucina su Instagram. Mi sono detta, il pubblico ha bisogno di allegria. Cosa posso fare, non ho un programma televisivo? E così ho cominciato ed è diventato un ‘mood’ ed è la mia pancia che me lo ha suggerito!” sottolinea.
Un’ implicita stoccata alla collega Elisa Isoardi, la quale dopo un paio di giorni dall’esordio di Antonella in diretta Instagram, ha replicato l’idea sui suoi canali.
“Questo accade anche quando incontri le persone: se uno non mi piace al primo impatto, in genere non mi piacerà mai. Poi certo solo gli stupidi non cambiano idea, per cui è giusto anche mettersi in discussione. Ma certe cose le devo sentire” racconta la conduttrice. Che promette ai suoi ammiratori, la sua grande famiglia, di tornare quanto prima sul piccolo schermi: “Mi rivedrete presto in tv.. secondo me a settembre mi rivedrete!”.
LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi | Criticata dalla collega | ‘Non è ai livelli della Clerici’ FOTO
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Rivelazioni inedite sul passato | ‘Non posso dimenticare’
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…