Antonella Clerici come sempre dice la sua con molta franchezza. Stufa di certi comportamenti, lancia un messaggio che ha colto tutti di sorpresa.
La bionda padrona di casa del bosco di Raiuno continua la sua cavalcata sull’onda del successo: lo share premia costantemente il format che risulta sempre più alto nel gradimento dei telespettatori.
Un perfetto connubio tra buona cucina, chiacchiere in compagnia, ma anche focus su temi di attualità attraverso l’intervento virtuale dei tanti ospiti ed esperti. Insomma E’ Sempre Mezzogiorno non è solo un contenitore di gentilezza e positività proprio come auspicato dalla cara Antonella, ma anche un occhio aperto su ciò che accade intorno.
E’ Sempre Mezzogiorno: ecco perché Antonella riesce dove tanti sbagliano
Non è raro che la Clerici affronti con grande spontaneità anche temi che sembrano non aderire perfettamente a quello che è lo stile su cui è improntato il programma. Tuttavia anche gli argomenti più scottanti attraverso di lei si vestono di sensibilità e delicatezza. Come avvenuto quando la chef Facchini si è presentata come Chloe dopo un periodo di transizione fisica e psicologica molto importante ed è stata accolta con grande serenità dalla famiglia di Raiuno.
Affrontando quindi in modo implicito il tema dell’inclusione, Antonella ha saputo trasmettere un messaggio fondamentale senza risultare scontata o pesante. Così tra una chiacchiera e l’altra la Clerici riesce a portare l’attenzione di tutti, anche dei più conservatori, su argomenti solitamente oggetto di lunghi dibattiti ed anche liti furiose come avviene in tante trasmissioni. Il che non è poco considerando che E’ Sempre Mezzogiorno vanta un pubblico estremamente eterogeneo che comprende dai bambini, fino agli anziani. Ed è proprio questa sua naturale attitudine al dialogo pacato e gentile che rompe le diffidenze, arrivando a tutti.
Come sempre quindi Antonella dice la sua, mostrandosi aperta al confronto. Qualche volta sbotta, ma consapevole della potenza dello strumento televisivo, lo fa sempre con cognizione di causa. Proprio come accaduto nel corso di una delle più recenti puntate della trasmissione di Raiuno. La conduttrice ha infatti manifestato il proprio dissenso in merito ad alcune circostanze ormai all’ordine del giorno.
Il messaggio forte inviato dalla conduttrice: “Non ne vale la pena”
La preparazione di una variante di pane ad opera di Fulvio Marino, è stata per la bionda conduttrice lo spunto per affrontare un argomento che le sta molto a cuore. Stiamo parlando della famiglia, dei valori che caratterizzano la nostra quotidianità e che si stanno sempre più perdendo.
“Fare il pane è terapeutico. Io spero sempre che si torni un po’ a valutare il nucleo della famiglia, lo stare insieme, che ci si rilassi un po’, come il pane, perché ce n’è davvero bisogno” ha esordito la presentatrice. Proseguendo per chiarire l’argomento: “Vedo queste fazioni, rilassiamoci un po’ che la vita è una!”. Il riferimento probabilmente è a quanto sta accadendo attualmente in Italia e non solo, a causa delle manifestazioni a sostegno o contro l’obbligo vaccinale ed il green pass. La pandemia ha stancato un po’ tutti, ma alla fine pare che non abbiamo colto la lezione. La promessa era quella di diventare più umani, più solidali ed uniti ed invece ad oggi la situazione sembra diametralmente opposta.
“Vedo tanta acredine in giro, ma non ne vale la pena, siamo tutti nella stessa barca. La vita è una e quindi godiamocela, rilassiamoci come l’impasto del pane” ha proseguito Antonella. “Pensi e capisci quali sono le priorità nella vita. Sembra che ci siamo dimenticati tutto, noi abbiamo la memoria corta” ha affermato, concludendo. Un po’ stufa, come tanti, di dibattiti e polemiche che ormai imperversano continuamente. Desiderosa come tutti di ritornare ad una normalità ed una spensieratezza che abbiamo quasi dimenticato. Nella speranza che la pandemia ci lasci e che veramente si possa riacquistare quella socialità serena e gioiosa che tanto desideriamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.