Anche Antonella Clerici, come molte altre colleghe del mondo dello spettacolo, utilizza Instagram ed altri canali social per condividere le proprie idee o attimi della sua quotidianità. Spesso il web si dimostra impietoso nei confronti di questi personaggi, bersagliandoli con critiche di diverso genere.
Anche la Clerici infatti ormai è abituata a subire attacchi per quello che condivide: un giorno ostenta troppo la sua ricchezza, l’altro sembra essersi fatta il ritocchino. Insomma, chi più ne ha più ne metta, è diventata abitudine per gli utenti del web dire la propria opinione, anche se negativa, su coloro che reputano i loro beniamini. Antonella dal canto suo raramente ha dato seguito alle critiche: qualche volta è apparsa una sua replica, ma sempre molto lapidaria.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici grande notizia: arriva a sorpresa in prima serata – FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi Gaffe intenzionale | Ma voi non lo fate mai? | FOTO
C’è un argomento però su cui la bionda conduttrice non ama mezzi termini ed è l’aspetto fisico. In diverse occasioni infatti, soprattutto a causa delle immagini diffuse dai giornali di gossip, il popolo di internet ha duramente criticato Antonella per qualche chiletto di troppo. Senza dubbio la Clerici non rispecchia affatto il prototipo della showgorl tutta pelle e ossa. Lei anzi è orgogliosa della sua forma che la rende bandiera di tantissime donne perennemente in lotta con la bilancia.
Nonostante le affermazioni spesso quasi offensive ed i ripetuti inviti a mettersi a dieta da parte dei followers, la Clerici prosegue tranquillamente la sua vita da buongustaia e non si fa mancare manicaretti sfiziosi, pur restando una donna piacevolmente ‘curvy’. Passati i cinquanta anni, certamente si può dire che Antonella porti molto bene la sua età, con una forma fisica da cui traspare salute e serenità. Curare il proprio aspetto non significa necessariamente vestire una taglia trentotto e lei lo sa perfettamente: bisogna imparare a stare bene con sè stessi. Questo è il motto della presentatrice che, di fronte ad un ennesimo episodio vergognoso non ci sta e dice la sua.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi deride il web e sfoggia un look ‘riciclato’ – FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Mediaset, non ci sono ostacoli: “Farà concorrenza alla Isoardi”
Qualche tempo fa infatti è emerso dalle cronache internazionali il caso di una modella Bridget Malcolm, licenziata per un centimetro di troppo sui fianchi. E’ stata l’occasione per la Clerici di rispondere indirettamente a tutte quelle polemiche riguardanti la sua fisicità. “Basta con la moda che non ama le donne! Impariamo a volerci più bene e ad imporre noi le regole del mercato” ha esclamato la conduttrice sui social citando l’episodio. “Questa assurda mania della magrezza. Ognuno è quello che è!” ha concluso la bella Antonella.
Non si può darle torto, soprattutto pensando che le donne dello spettacolo sono spesso prese ad esempio da tantissime adolescenti. Un’età molto delicata in cui sta per entrare anche Maelle, la figlia che la conduttrice ha avuto dal suo ex compagno Edy Martens. Di conseguenza si può immaginare quanto la Clerici abbia a cuore queste tematiche, nella prospettiva che un giorno anche la sua bambina potrebbe entrare in crisi con se stessa, in un periodo di cambiamento fisico e mentale che necessità di consapevolezza e serenità.
Il messaggio di Antonella quindi è molto forte e significativo e chi, più di lei, può capire come ci si possa sentire per essere additata come ‘piena di cellulite’ o ‘grassa’. E’ importante dunque stare bene e sentirsi a proprio agio nella propria pelle, come la Clerici dimostra ampiamente.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, prova costume non superata: “Sei tutta cellulite”
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Mediaset, su Instagram mentre studia il copione – FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…