Fervono i preparativi per ‘The Voice Senior’ e spuntano già alcune indiscrezioni davvero interessante. Antonella Clerici intanto mostra in anteprima sui social l’ambientazione che ospiterà il programma.

Antonella Clerici the voice senior ed il messaggio nascosto ricettasprint
Antonella Clerici the voice senior ed il messaggio nascosto ricettasprint

La bionda conduttrice si gode il successo di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ con un occhio puntato alla nuova avventura che la aspetta e che si rivela una ennesima sfida da affrontare. Negli ultimi anni infatti il successo del talent è stato legato a diversi fattori. Inizialmente aveva riscosso un certo consenso tra i telespettatori, ma con la riproposizione delle successive edizioni questo interesse era andato a scemare fino ad esaurirsi. Ciò aveva causato la sospensione della trasmissione fino ad una successiva valutazione. Con l’avvento del nuovo direttore Stefano Coletta le priorità sono cambiate ed i vertici di Viale Mazzini hanno riconsiderato di proporre nuovamente il format in una formula completamente diversa.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | E’ Sempre Mezzogiorno | Spunta una simpatica gaffe
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Boom di ascolti | Ottimo risultato per la Rai

Antonella Clerici | The Voice Senior | Il messaggio nascosto

Il ritorno di Antonella Clerici sul piccolo schermo ha dato modo di valutare la possibilità di una trasformazione parziale del programma canoro che potesse dargli nuova linfa e renderlo appetibile al pubblico. Da qui è nata l’idea di indirizzarsi ad una fascia di età completamente diversa da quella su cui tradizionalmente insistono i talent show ed affidare questa edizione speciale ad una professionista di un certo calibro qual è Antonella. Secondo quanto si evince dal titolo infatti, la nuova formula di ‘The Voice’ sarà destinata agli over sessanta, con una motivazione specifica.

La recente pandemia ha sconvolto il mondo intero, causando milioni di decessi. Purtroppo tutti siamo a conoscenza del fatto che proprio le categorie più fragili della popolazione hanno subito una sconvolgente decimazione. Ancora oggi tra l’altro appaiono tra quelle più a rischio nella seconda ondata di contagi che si sta avviando. Proprio su questa premessa si appoggia la scelta importante dei vertici di Viale Mazzini, pienamente condivisa dalla Clerici. Quella di offrire una opportunità di riscatto ad una categoria spesso messa da parte, ma che in realtà ha ancora tanto da dare. Un programma dunque con un messaggio speciale, nascosto dietro la decisione di riproporre il format in questa chiave alternativa. Una ulteriore scelta di speranza e di positività da affidare ad una conduttrice di esperienza e che ama mettersi in gioco come Antonella.  Lei stessa ha più volte affermato che un vero professionista deve anche saper rischiare con coraggio. Come tante volte ha già fatto assumendosi le proprie responsabilità senza timore. Ecco dunque che la bella presentatrice si mostra pronta e carica per scendere in campo con una nuova proposta che strizza l’occhio al passato, ma si rivela allo stesso tempo tutta una sorpresa.

Antonella Clerici | The Voice Senior | Indiscrezioni ed anteprima

Il programma vedrà probabilmente la luce tra novembre e dicembre e dunque sono in corso i lavori di preparazione. Da un lato ci sono i contatti e le contrattazioni con i potenziali giudici del talent, dall’altro la progettazione dello studio che lo ospiterà. In entrambi i casi sono già circolate indiscrezioni ipotetiche o confermate davvero interessanti. In primo luogo c’è una voce che già da qualche giorno circola sul web e che ha scatenato la gioia di tanti nostalgici della musica italiana. Dalle pagine del settimanale DiPiù TV infatti, è iniziato il tam tam mediatico che porta alle luci della ribalta il cantautore Albano Carrisi. Uno dei più grandi portavoce della nostra tradizione canora nel mondo, sarebbe infatti il primo tra i giurati scelti dalla produzione. Albano potrebbe essere affiancato in questa nuova avventura dalla figlia Yasmine, la diciannovenne avuta dalla compagna Loredana Lecciso.

Circola però anche un’altra indiscrezione, forse meno probabile della prima, ma certamente altrettanto succulenta.

Quella che vorrebbe tra i giudici anche Elodie, la giovane cantante uscita da ‘Amici’ e protagonista di tanti successi. Forse la sua presenza potrebbe portare una ventata di modernità e suggerimenti interessanti per sfide inedite a cui sottoporre i concorrenti. Infine Antonella stessa ha condiviso una foto che mostra i preparativi in corso nello studio di Milano in cui sarà ambientato il programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lavori in corso…😀 @thevoice_italy #thevoicesenior @rai1official

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Sullo sfondo troneggia una mano gigante che riproduce il logo simbolo della trasmissione. Nulla altro si vede, dal momento che l’allestimento è ovviamente ancora in fase embrionale, ma già questo ha scatenato grande entusiasmo nei followers. Gli ammiratori della conduttrice infatti non vedono l’ora di vedere la loro beniamina cimentarsi in quella che si prospetta come una vera sfida. Anche in termini di ascolti, soprattutto considerando il ritorno della Clerici in prima time. Una esperienza che la stessa padrona di casa attende con trepidazione e che potrebbe bissare il successo già consolidato di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’.

LEGGI ANCHE -> Fulvio Marino | Fascino ai fornelli | Foto esplosiva con il collega

LEGGI ANCHE -> E’ Sempre Mezzogiorno | Tutto su giochi a premi | Come partecipare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.