Antonella Clerici ha fatto centro: ‘The Voice Senior’ si è rivelato davvero una bella scoperta. Con una sorpresa inaspettata per Loredana Bertè che ha commosso tutti i presenti.
La pandemia che ha investito il mondo intero mettendo in ginocchio l’economia ed il sistema sanitario, ha fatto uscire fuori il lato migliore ed anche quello peggiore della società moderna. Se infatti tutti si sono mobilitati per sostenere gare di solidarietà a favore di coloro che in questo periodo hanno vissuto movimenti di particolare difficoltà, è anche vero che alcune esternazioni diffuse dai media hanno fatto letteralmente accapponare la pelle. Partendo dalla eventualità di prediligere nelle cure estreme quelle classi di pazienti che hanno maggiori possibilità di sopravvivenza.
Fino a definire gli anziani una parte quasi ‘inutile’ della società, a causa della loro improduttività economica. Sulla terza età i discorsi si sono davvero sprecati, considerando il drammatico dato inerente alla mortalità da Covid che vede questa fascia duramente colpita con la maggioranza dei decessi. ‘The Voice Senior’ ha fatto irruzione in questa valanga di sentimenti contrastanti, mettendo un pò di sano ordine. Individuando proprio in questa categoria, relegata ad una ingiustificata marginalità, un tassello fondamentale per la rinascita del buon intrattenimento.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Rivelazione inaspettata | Ha avuto il Covid19
LEGGI ANCHE -> Maradona morto | Il cordoglio di Antonella Clerici | Messaggio sentito
Si è sempre detto che, in ogni famiglia, i nonni hanno una importanza fondamentale. Quanti genitori hanno affidato ed affidano, soprattutto in questo ultimo periodo, i propri figli alle cure degli anziani genitori per andare a lavorare? I racconti, la storia che essi portano nel cuore, gli insegnamenti intrisi di valori che non ci sono più e che essi tramandano con grande sensibilità sono un patrimonio inestimabile. Antonella Clerici ed il direttore di Raiuno Stefano Coletta hanno voluto fortemente rivitalizzare tutto quello che finora è vissuto solo nell’immaginario collettivo. Rappresentando su un palco i desideri ed i sogni che tanti hanno dovuto mettere da parte per le vicissitudini della vita. Una occasione imperdibile per dimostrare che a sessant’anni la vita non è affatto finita, anzi grida ancora ed anche più forte.
Chi credeva che sarebbe stata la solita trasmissione vista e rivista, ci ha messo davvero poco a ricredersi. Partendo dal parterre dei giudici che pur essendo composto da volti noti, alcuni dei quali hanno anche già rivestito questo ruolo, ha dato smalto nuovo al format.
Clementino e le sue incursioni vocali, Albano in veste di papà che guarda orgoglioso sua figlia muovere i primi passi, Loredana Bertè che si confronta con le concorrenti sulla ‘tenuta’ fisica e Gigi D’Alessio perfettamente a suo agio. L’ultima edizione del talent nella versione classica, vide proprio uno dei suoi concorrenti trionfare. Una sorpresa inaspettata ha coinvolto poi la Bertè nel corso della Blind Auditions. La cantante infatti ha ritrovato tra gli aspiranti concorrenti Erminio Sinni, cantautore romano molto noto nell’ambiente della Capitale. Questi infatti ha fatto parte del coro di Mia Martini, compianta artista e sorella della giudice. Il ricordo di ‘Mimì’ ha commosso tutti i presenti, ravvivando la bravura di questa grande interprete della storia della musica italiana.
Degna di nota ovviamente Antonella, perfetta in questo ruolo di conduttrice un pò ‘defilata’ che assiste alle esibizioni e tifa per tutti, cantando e rivelando le storie che si celano dietro ognuno. Una prima serata davvero piacevole, condita di buona educazione ed un pizzico di follia che ci sta proprio bene per alleggerire i palinsesti ormai pieni di bollettini sull’andamento del contagio. Chissà quali sorprese ci riserverà ancora ‘The Voice Senior’, viste le ottime premesse. Senza dubbio per adesso si può affermare: buona la prima!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Aria di Natale | La casa addobbata è un incanto
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Bella e radiosa come non mai | Ragazzina in foto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…