Antonella Clerici è prossima a tornare in prima serata con ‘The Voice Senior’ e già le ultime indiscrezioni trapelate anticipano un nuovo colpo grosso messo a segno dalla RAI nella scelta dei giudici dopo Albano Carrisi.
Attualmente la bionda conduttrice è in onda nella fascia mattutina di Raiuno con ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Dallo Studio 2000 di via Mecenate a Milano, la Clerici entra quotidianamente nelle case degli italiani per allietare l’ora del pranzo con giochi a premi, intrattenimento e tanta buona cucina. Una formula vincente, visto il risultato in termini di ascolti che sembra più che soddisfacente: addirittura in costante crescita, superando le aspettative.
D’altra parte la trasmissione risponde semplicemente a quella grande voglia di positività e leggerezza che anima il pubblico, forse un pò stanco di bollettini e scontri tra virologi. In un’epoca segnata da una inaspettata ed improvvisa pandemia, la televisione dovrebbe avere il compito di intrattenere piacevolmente, come accadeva nei bei tempi andati e non solo essere veicolo di informazione. Obiettivo centrato dunque per Antonella, il cui scopo era proprio quello di portare allegria come più volte ha dichiarato nel corso delle interviste.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice Senior | Il messaggio nascosto
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | E’ Sempre Mezzogiorno | Spunta una simpatica gaffe
Antonella Clerici | The Voice Senior | Colpo grosso per la RAI
Il nuovo studio che ospiterà ‘The Voice Senior’ è già in allestimento, nonostante i tempi siano ancora piuttosto lunghi. Manca ancora almeno un mese all’esordio, dal momento che la trasmissione dovrebbe andare in onda tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Ovviamente i lavori in produzione fervono e soprattutto l’individuazione e la contrattazione per assicurarsi i personaggi più interessanti ai quali assegnare i posti di giudici. Nei giorni scorsi si è vociferato in merito alla scelta, data da molti già per certa, di Albano Carrisi che dovrebbe essere affiancato dalla figlia Jasmine. Insomma una sorta di rievocazione del duo Facchinetti che, all’epoca, risultò assolutamente vincente tanto da essere confermato per diverse edizioni.
La tradizione che strizza l’occhio alla modernità, vista la giovanissima età della ragazza appena diciannovenne: se la loro presenza dovesse essere confermata, certamente ne vedremo delle belle.
Il confronto tra vecchie e nuove generazioni musicali continua attraverso le ulteriori anticipazioni fornite da numerosi giornali, tutte ancora velate dal dubbio, ma davvero interessanti.
Si parla infatti di Elodie, icona del genere pop ‘tormentone’ adorata dai giovani e soprattutto uscita da un talent show noto quale ‘Amici’ di Maria De Filippi. Ed ancora Gigi D’Alessio ed un altro personaggio simbolo della canzone italiana, perfetto connubio vivente tra passato e presente. Stiamo parlando di Loredana Bertè, non nuova a rivestire i panni di giudice. Se venisse confermata la sua presenza, attualmente solo ipotetica, certamente sarebbe un grande colpo per ‘The Voice Senior’. Un ‘passaggio’ che molti vociferano potrebbe indispettire Mediaset: considerazione senza fondamento, vista la grande amicizia che lega Antonella Clerici alla De Filippi.
Infine, ultimo colpo grosso potrebbe essere l’avvento di un personaggio super corteggiato dal mondo televisivo e molto restio alla mondanità televisiva. Un simbolo della nuova generazione multimediale, versatile ed amatissimo dal pubblico di ogni età, anche per i suoi trascorsi musicali. Si tratta di Fabio Rovazzi, geniale ed eclettico protagonista di tormentoni estivi e spot ‘sitcom’ che giungerebbe alla sua prima esperienza in veste di giudice. Certamente il parterre ipotizzato è ricco e vario. Bisogna solo attendere per capire quante di queste indiscrezioni saranno realmente confermate e quante si riveleranno soltanto voci di corridoio. Senza dubbio la curiosità che investe questa nuova formula è tanta: non ci resta che aspettare per scoprire tutte le sorprese che ‘The Voice Senior’ porterà in prima serata.
LEGGI ANCHE -> Fulvio Marino | Fascino ai fornelli | Foto esplosiva con il collega
LEGGI ANCHE -> E’ Sempre Mezzogiorno | Tutto su giochi a premi | Come partecipare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.