Antonella Cleri è davvero pronta a un grande ritorno… un annuncio bomba che è stato fatto in queste ore nella sa pagina Instagram ufficiale, che sta facendo sognare i fan de La Prova del Cuoco e non solo.
Il programma de La Prova del Cuoco ha davvero segnato il modo incredibile la storia della cucina italiana, ma anche il concetto di cooking show alla base di tutto. Antonella Clerici è stata, dunque, una delle artefici del processo di cambiamento che ha permesso di avere davanti le telecamere stelle della tv che hanno portato davanti le telecamere il buon cibo.
LEGGI ANCHE -> La torta di Carlo e Camilla finisce all’asta: offerta una cifra spropositata
Era il 2000 quando la conduttrice andava in onda per la prima volta La Prova del Cuoco, ma nessuno avrebbe immaginato l’incredibile successo che avrebbe avuto negli anni avvenire. un cooking show che ha tenuto compagnia al pubblico ogni giorno per ben 20 anni, con tanto di passaggio di testimone da Antonella Clerici a Elisa Isoardi.
Perché è stato chiuso La Prova del Cuoco?
L’addio a La Prova del Cuoco non è comunque passato inosservato, dato che ancora oggi il pubblico chiede a gran voce il ritorno del cooking show su Rai 1. Ricordiamo, che il programma è andato in onda per l’ultima volta nel 2020 nel pieno della pandemia da Covid-19, quando Elisa Isoardi ha annunciato così la chiusura definita al programma riuscendo a commuovere il pubblico. La fine di un capitolo importante riguardante la storia della televisione italiana, arrivata dopo un periodo turbolento per il programma che non era più lo stesso di un tempo. Sulla base di tale motivazione la Rai a così deciso di chiudere la prova del cuoco e favorire una nuova importante iniziativa televisiva.
Uno show che è stato poi sostituto con È sempre mezzogiorno che ha poi favorito il ritorno sulle scene di Antonella Clerici, che negli ultimi tre anni ha riscosso un successo incredibile diventando anche il ponte perfetto tra mondo del cibo in cucina e quello social.
LEGGI ANCHE -> McDonald’s lancia il pacchetto matrimonio | Arriva il nuovo “boss delle cerimonie”
Torna davvero La Prova del Cuoco?
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore, dunque, troviamo un annuncio bomba fatto da Antonella Clerici che ha pubblicato nella sua pagina Instagram un video ripeso da Tik Tok che ha permesso alla conduttrice e al pubblico di ricordare la prima puntata de La Prova del Cuoco.
Il filmato in questione, inoltre, è accompagnato anche dal seguente messaggio scritto dalla Clerici che ha così ricordato anche il compianto Beppe Bigazzi: “Grazie a Francesco Canino per aver trovato questo video. La prima puntata de La Prova del Cuoco con il grande Beppe Bigazzi. Niente accade per caso e se adesso sono in vacanza alle Lofoten lo devo a lui. A fine vacanza vi spiegherò. Un viaggio che gli dovevo“.
Ad accendere la speranza dei fan e sostenitori del programma la prova del cuoco è stata l’affermazione fatta ad Antonella Clerici, la quale ha rivelato che nulla nella vita accade per caso. Quanto detto è stato sufficiente ad accendere la speranza di un possibile ritorno del famosissimo cooking show che per un ventennio a tenuto compagnia al pubblico a casa, ma almeno per il momento tutto questo sembra essere chiuso da un fitto silenzio stampa anche se non si esclude effettivamente un ritorno per l’amatissimo programma.
LEGGI ANCHE -> Flavio Briatore sentenzia sul figlio Nathan: l’imprenditore e ristoratore stupisce ancora