Annuncio importante di Antonella Clerici, che fa sapere ai suoi tantissimi ammiratori di essere vicina al ritorno in tv: “Non ci vorrà molto”.
Lo Zecchino d’Oro targato Antonella Clerici è piaciuto a tutti. E questo potrebbe valere alla 56enne conduttrice televisiva originaria di Legnano una nuova possibilità. La Rai ha capito che è uno sbaglio tenere in panchina una risorsa così importante come lei. E l’ex conduttrice de ‘La Prova del Cuoco’ più volte in questi mesi ha fatto capire di volere qualcosa di importante di cui prendersi la responsabilità. “Non mi va di essere pagata per stare a casa”. La sua esclusione dai palinsesti Rai per il 2019/2020 aveva fatto molto rumore. E si era parlato anche di attriti con Teresa De Santis, direttore di Rai 1. Ma la stessa Antonella Clerici smentisce questa voce e nel corso della presentazione della 30/a edizione della Maratona Telethon ha parlato di quella che è la sua situazione attuale. “Non c’è assolutamente alcun problema tra noi, non siamo in guerra e non c’è alcuno scontro. Ci siamo salutate normalmente”.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | bocciata all’esame di guida
La Clerici aggiunge: “Probabilmente abbiamo delle idee diverse, quello si. Ma nei prossimi giorni credo che ci vedremo di nuovo per parlare di qualche progetto da realizzare in primavera. Avevamo concordato questo, pur non essendoci ancora nulla di concreto. Valuteremo le nostre idee e se ci saranno dei punti di incontro, per aprile o maggio tornerò sugli schermi di quella che è casa mia”. Lei lavora in Rai da circa 30 anni, eccezion fatta per una breve parentesi in Mediaset nel 1999/2000. Una mezza idea su cosa proporre c’è. “Mi piacerebbe molto condurre un programma per bambini, riveduto e corretto. Ho qualcosa in mente e so anche cosa non voler fare: sperimentare. Non è il momento più adatto per me, vorrei sentirmi un pò più a casa ed agire in un ambito che conosco. Ho fatto tante cose, dallo sport alla cucina ai sentimenti, fino per l’appunto ai people show ed a trasmissioni per i più piccoli. Sono aperta a tutto comunque”.
Lo Zecchino d’Oro è stato apprezzato e ha totalizzato quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori ed il 12,4% di share. “Eppure con un’altra situazione sarebbe potuta andare meglio. Sabato 7 dicembre è una data particolare perché coincide con la prima della Scala. Anche l’orario di messa in onda non è stato dei migliori. Mi sarebbe piaciuta una prima serata, magari alle 20:30 e più sotto Natale, con i bambini liberi dalle incombenze della scuola e più propensi a restare svegli fino a tardi. Invece siamo andati in onda alle 21:40, e non è la stessa cosa fare questo ad inizio dicembre e verso la fine. Ma va bene così, ci aspettavamo questi ascolti e sono contenta dell’esperienza fatta”.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici Carlo Conti | Offese dopo lo Zecchino | La risposta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…