Antonella+Clerici+%7C+Tra+mare+e+cucina+%7C+Le+ricette+favolose+dell%26%238217%3Borto
ricettasprint
/antonella-clerici-tra-mare-e-cucina-le-ricette-favolose-dellorto/amp/
News

Antonella Clerici | Tra mare e cucina | Le ricette favolose dell’orto

Antonella Clerici ha condiviso alcune immagini sui social in cui racconta le sue giornate tra mare e cucina: ecco le sue ricette favolose dell’orto, uno spettacolo anche per gli occhi!

Antonella Clerici tra mare cucina e ricette favolose ricettasprint

La padrona di casa di E’ Sempre Mezzogiorno sta trascorrendo il periodo di riposo in assoluta tranquillità dividendosi tra passeggiate all’aria aperta, divertimento in famiglia ed anche brevi fughe d’amore con il suo compagno Vittorio Garrone. L’occasione è stata una capatina in Normandia per fare visita agli allevamenti di cavalli che possiedono ed ammirare gli splendidi esemplari nati nel corso dell’ultimo periodo. La splendida coppia non poteva non approfittare per esplorare una parte della regione, rifugiandosi in un castello antico e molto romantico. Un giretto per i mercatini caratteristici del luogo, per giungere poi al mare. Insieme agli inseparabili cagnolini i due innamorati hanno potuto godersi qualche ora respirando la brezza al sole caldo dell’estate. Le immagini dell’acqua limpida sono veramente spettacolari, come i sorrisi che sfoggiano Antonella e Vittorio: grande complicità dopo oltre cinque anni di unione, una storia da favola! Non resta che attendere il giorno fatidico delle nozze, annunciate qualche tempo fa dalla bionda presentatrice in una intervista, ma non ancora programmate.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Vacanza romantica | Ospite in un castello da sogno
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Presenta i figli del compagno | Lui è la copia del papà!

Antonella Clerici | Tra mare e cucina | Le ricette favolose dell’orto

La simpatica Antonella non si smentisce e, da amante della buona cucina, ha voluto sperimentare qualche ricetta salata. Lo ha fatto utilizzando i frutti del suo orto, di cui si cura personalmente. Non di rado la conduttrice ha mostrato ai suoi ammiratori con grande orgoglio i rigogliosi risultati ottenuti: peperoni, pomodori ed anche pesche, ciliegie. Insomma tanta bontà a chilometro zero, proprio come la tendenza della gastronomia odierna vuole. Nel corso delle puntate di E’ Sempre Mezzogiorno la Clerici ha spesso sottolineato l’importanza di valorizzare i prodotti del territorio. Anche aiutando i piccoli coltivatori a risollevarsi in particolare a seguito dei gravi danni economici causati dalla pandemia in atto.

Ecco la dimostrazione concreta dell’amore della natura della bionda conduttrice, la quale ha unito le sue passioni in un risultato scenografico e certamente molto buono. Ecco dunque una serie di torte salate a base di verdure dominare la scena in una storia su Instagram. Alla Tenuta Basini dunque si fa festa con un mare di golosità pronte per essere divorate, colorate e genuine: chissà se c’è anche in queste preparazioni lo zampino di Maelle. La figlia della Clerici infatti è la cuoca di casa per eccellenza ed anche se preferisce cucinare i dolci, si è rivelata spesso molto brava anche in altri prodotti da forno. In attesa che Antonella sveli le ricette di queste prelibatezze!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

5 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

5 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

6 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

7 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

7 ore ago