Antonella Clerici ha ricordato oggi un anniversario triste che rivive puntualmente con un misto di serenità e malinconia. Lo stesso giorno in cui si è verificato un evento particolare che ha generato in lei un pò di apprensione.
La bionda conduttrice è reduce da un’altra settimana decisamente fitta di impegni, ma anche gratificante. Il suo ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ sbanca regolarmente gli ascolti della mattinata di Raiuno, con grande soddisfazione dei vertici di Viale Mazzini, ma soprattutto sua. La Clerici infatti aveva puntato molto su questa trasmissione, rivelatasi poi lo specchio di ciò che più desiderava. Ovvero portare nelle case degli italiani un pò di spensieratezza, di educazione e di sano buonumore come da troppo tempo non accadeva più.
Il pubblico ha premiato la sua beniamina, ironica traghettatrice di un bel gruppo di personaggi, ognuno dei quali si incastra perfettamente nelle dinamiche del programma. Si vede chiaramente anche il bel rapporto che sussiste tra tutti: anche nelle anticipazioni dietro le quinte, il clima che si respira è visibilmente disteso. Volti sorridenti, balletti, insomma veleggia ampio il respiro dell’allegria in via Mecenate. Uno stato d’animo che Antonella cerca di mantenere sempre con grande positività, nonostante i momenti difficili come quello vissuto questo fine settimana.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Complimento inaspettato | ‘Il tempo è passato, ma..’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Arriva in studio in pantofole | Fan in delirio per lei
Un evento personale della conduttrice, portato a conoscenza della grande famiglia dei suoi followers attraverso una breve storia su Instagram, ha infatti destato un pò di preoccupazione in lei. Tutti ormai sanno che della sfera privata della conduttrice fanno parte tante persone, in primo luogo ovviamente il compagno Vittorio Garrone e la sua dolce Maelle. Senza trascurare i figli di lui con i quali Antonella coltiva uno splendido rapporto e, ultimi ma non per ultimi i suoi amici a quattro zampe.
La Clerici adora la natura e gli animali, ma ha un debole particolare per i cani tanto da allestire gli interni della sua splendida dimora a misura delle loro necessità. Ecco perchè una piccola operazione dovuta subire dalla bassottina Pepper, ha generato un pò di apprensione fortunatamente finita presto.
La cagnolina simpaticissima che spesso abbiamo visto frugare tra la neve con il musetto imbiancato, ha dovuto infatti subire l’asportazione di un’ernia. Per cui Antonella ha mostrato la piccola in convalescenza, appena terminato l’intervento. Perfettamente ripresa, forse solo un pò stanca, Pepper mostra di voler annusare incuriosita l’obiettivo a beneficio dei tantissimi ammiratori della sua ‘mamma’ umana.
Come mostra un post condiviso infatti, cade il terzo anniversario della scomparsa di Oliver. Il labrador biondo meraviglioso e dolcissimo che l’ha accompagnata nei periodi più belli della sua vita, facendole compagnia e figurando come perfetto custode dei suoi più dolci segreti. Come quando era incinta di Maelle e lui era uno dei pochi a saperlo: la piccola ha sempre amato Oliver, il quale è stato anche ospite speciale a ‘La Prova del Cuoco’. Nonostante tutto, nonostante la mancanza, Antonella come è sua abitudine cerca sempre di non cedere alla tristezza.
Pensando a quanto deve essere stato felice Oliver in vita, ad avere una persona come lei che lo ha amato così tanto. Per non parlare delle manine della piccola Maelle che lo hanno stretto, accarezzato e che lui pazientemente sopportava anche quando nella inconsapevolezza della sua età lo strattonava un pò. Certamente Oliver ha guardato la sua parente Pepper dall’alto, vegliando su di lei: è andato tutto bene ed Antonella può tornare a sorridere con maggiore serenità. Coiccolando la sua cagnolina in attesa di ritornare ad illuminare con la sua raggiante presenza le case degli italiani a mezzogiorno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…